I convocati inglesi per Sochi

I convocati inglesi per Sochi
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Sochi

I convocati inglesi per Sochi

British Skeleton ha ufficializzato la rosa dei quattro atleti che rappresenteranno il Regno Unito ai prossimi Giochi Olimpici di Sochi.

La squadra inglese femminile punterà senza mezzi termini a bissare lo storico oro olimpico di Amy Williams, e lo farà con un vero e proprio dream team formato da Elizabeth Yarnold e da Shelley Rudman ovvero la neo vincitrice della Coppa del Mondo e la campionessa del mondo in carica.

Entrambe le atlete selezionate non hanno nascosto la loro soddisfazione nel rappresentare il proprio paese in un evento globale come le Olimpiadi.

"Sono contenta di essere stata selezionata per Sochi dove disputerò le mie terze Olimpiadi - ha commentato al sito ufficiale della federazione inglese Shelley Rudmanquando ho iniziato a praticare questo sport mai avrei pensato di arrivare a tanto. La mia prima esperienza olimpica, a Torino 2006 è stata fortemente positiva dato che ho conquistato la medaglia d'argento mentre l'ultima a Vancouver non nascondo che è stata una delusione dato che non ho ottenuto alcuna medaglia. Spero di riuscire a far tesoro delle scorse due esperienze per tirar fuori il massimo a Sochi."  

"E' un sogno che diventa realtà - ha dichiarato la vincitrice della Coppa del Mondo Elizabeth "Lizzy" Yarnold - da cinque anni ovvero da quando ho iniziato a praticare questo sport, ho sempre avuto come obiettivo Sochi 2014. Questa stagione sta andando alla grande, mi sento in grande forma sia fisicamente che mentalmente e non vedo l'ora di tornare sulla pista di Sochi per ripassare le linee ideali e rimanere concentrata sull'obiettivo. Quando gareggio non parto per arrivare seconda ma lo faccio per vincere, pertanto a Sochi il mio approccio non cambierà e sicuramente farò il possibile per conquistare l'oro olimpico."

In campo maschile, il Regno Unito sarà rappresentato dal veterano Kristan Bromley e da Dominic Parson. Contrariamente alla formazione femminile i due inglesi difficilmente potranno regalare grandi soddisfazioni ai propri fans, anche se non va dimenticato che Bromley in carriera ha vinto un mondiale e due Coppe del Mondo, mentre Parson in questa stagione ha colto un incredibile podio a Calgary.

Nigel Laughton direttore agonistico di British Skeleton crede molto in questa formazione: "Sono davvero contento che a Sochi il Regno Unito verrà rappresentato da una squadra così forte. Credo che complessivamente in questa stagione i nostri atleti abbiano conquistato grandi risultati, non dimentichiamoci che hanno centrato la Top 6 in ogni appuntamento dimostrando di essere pronti per ben figurare a Sochi. La squadra olimpica è ben bilanciata con due atleti d'esperienza come Rudman e Brombley e due giovani debuttanti di grande valore come Yarnold e Parson, credo che questi atleti ci regaleranno grandi soddisfazioni."

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Peterlini (pett. 20) guida la pattuglia italiana.