Ancora grande incertezza sul futuro di Armin Zoeggeler

Ancora grande incertezza sul futuro di Armin Zoeggeler
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Italia

Ancora grande incertezza sul futuro di Armin Zoeggeler

C'è ancora grande incertezza sul futuro agonistico di Armin Zoeggeler. Il fuoriclasse dello slittino, ricevuto ieri assieme ad altri atleti italiani messisi in luce in questo 2014 dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, non ha ancora svelato le proprie riserve circa i suoi impegni nella prossima stagione.

"Non ho ancora preso una decisione definitiva sul mio futuro. In estate mi sono preparato per prendere la decisione ad inizio stagione. Ora mi prendo ancora un po' di tempo. L'obiettivo comunque sarebbero i Mondiali in Lettonia". Ha spiegato il più forte slittinista di tutti i tempi a margine dell'inaugurazione dell'anno scolastico al Quirinale.

Zoeggeler dopo lo splendido bronzo di Sochi 2014 che gli è valso la sesta medeglia olimpica in sei edizioni consecutive, lascia ancora un barlume di speranza ai propri fans dediderosi di vederlo all'opera nel febbraio 2015 ai Campionati Mondiali di Sigulda. Non va dimenticato infatti che l'impianto baltico è il terreno di caccia preferito dal campione altoatesino che su questa pista ha collezionato la bellezza di 10 successi in Coppa del Mondo, l'ultimo dei quali conquistato proprio nella passata stagione.

Al di là dei proclami e delle speranze dei tifosi va detto che lo slittinista di Foiana nel corso dell'estate non ha mai preso parte ad alcun collegiale della squadra italiana, e che il suo nome non figura inserito nell'elenco degli atleti che in questa settimana effettuerà degli allenamenti sulla pista di Igls in Austria.

Nel corso del ricevimento in Quirinale, Zoeggeler è stato chiamato in causa dalla stampa anche per esprimere la propria opinione sulla vicenda doping che in questi giorni si è abbattututa sulla sua conterranea Carolina Kostner: "La conosco dico solo che e' una brava persona, di piu' non posso dire. Ingiusto squalificarla? Sono tutte speculazioni nelle quali non voglio entrare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ecco la risposta azzurra: 4 qualificate a Gurgl con le prime volte di Collomb e Sola. Mentre Colturi...

Ecco la risposta azzurra: 4 qualificate a Gurgl con le prime volte di Collomb e Sola. Mentre Colturi...

Dopo la debacle di Levi, la prima manche dello slalom austriaco vede Lara Della Mea cogliere un gran 10° tempo (complimenti a chi ha preparato la pista, ma non è finita), ma sognano ad occhi aperti anche le giovani con la qualificazione per la 18enne valdostana e per la classe 2003 trentina. La piemontese d'Albania è addirittura quarta, a 6 decimi da Shiffrin.