Langenhan è subito un missile, Fischnaller soffre: 7° posto nel debutto di CdM a Lake Placid

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Langenhan è subito un missile, Fischnaller soffre: 7° posto nel debutto di CdM a Lake Placid

Slittino: la gara del singolo maschile che chiude la prima giornata sul budello statunitense, vede il vincitore dell'ultima sfera di cristallo perdere le chances di podio con una seconda run difficile. Domina il tedesco davanti agli austriaci Jonas Mueller e Nico Gleirscher.

Una prima stagionale un po' in sofferenza, specialmente nella discesa decisiva, per Dominik Fischnaller che chiude settimo al debutto nella Coppa del Mondo 2023/24 in quel di Lake Placid (che aveva regalato all'Italia qualche ora fa il primo podio di stagione con il 3° posto di Andrea Voetter e Marion Oberhofer nel doppio femminile).

Il detentore della sfera di cristallo del singolo maschile era quarto a metà gara, poi nella seconda ha ceduto tre posizioni sino a chiudere ad oltre 9 decimi da uno straripante Max Langenhan.

Il tedesco è ripartito esattamente come aveva concluso lo scorso inverno, quando aveva dominato la seconda parte del calendario: miglior tempo in entrambe le manches, terminando la sua prova con la bellezza di 446 millesimi di vantaggio nei confronti di Jonas Mueller, che conferma il suo 2° posto difendendosi dalla rimonta del connazionale Nico Gleirscher, che toglie per soli 3 millesimi il podio al padrone di casa Tucker West (era 3° dopo la prima run), quarto davanti all'altro statunitense Gustafson, al lettone Aparjods e appunto a Fischnaller, 7° precedendo un deludente Felix Loch.

In casa Italia, da segnalare anche il 17° posto di Leon Felderer e il 22° di Alex Gufler. Sabato si chiude con il singolo femminile e le gare sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Curling, sabato il via agli Europei in Finlandia: quante ambizioni per le due nazionali azzurre

Curling, sabato il via agli Europei in Finlandia: quante ambizioni per le due nazionali azzurre

Dopo l'ultimo buon Grand Slam disputato, i team guidati da Constantini e Retornaz pronti a riprovarci per il titolo continentale: la squadra femminile, argento 12 mesi fa, sfida la Svizzera di Tirinzoni mentre gli uomini cercano la rivincita con Mouat. Il dt Marco Mariani: Siamo tra le quattro favorite in entrambi i tornei.