Patrick Pigneter e Melanie Schwarz sono i nuovi campioni italiani di slittino su pista naturale

Patrick Pigneter e Melanie Schwarz sono i nuovi campioni italiani
Info foto

Peter Vieheider

SlittinoSlittino - Naturale

Patrick Pigneter e Melanie Schwarz sono i nuovi campioni italiani di slittino su pista naturale

Lunedì 6 gennaio a Lazfons in Val d'Isarco sono andati in scena i Campionati Italiani Assoluti di slittino su pista naturale.

Al via della manifestazione hanno preso parte i migliori interpreti mondiali della specialità che hanno dato vita ad una sorta di vero e proprio "mundialito". Sulla pista "Lahnwiesen" il fenomeno azzurro Patrick Pigneter (nella foto) si è riscattato prontamente dalla delusione del quarto posto di sabato scorso, cogliendo il sesto titolo italiano della carriera.

Il più grande interprete della storia di questo sport ha preceduto di 33 centesimi il compagno di doppio Florian Clara e di 67 Alex Gruber. Nella categoria juniores il titolo è andato a Dominik Profanter.

In campo femminile affermazione per la ventiquattrenne di Latsch Melanie Schwarz che ha avuto la meglio per 47 centesimi nella sfida a due con Evelin Lanthaler. Bellissima lotta nella prova juniores che ha visto coivolte tre delle più promettenti atlete del panorama mondiale. A vincere è stata la quasi diciannovenne di Laas Greta Pinggera già vincitrice del primo appuntamento di Europa Cup che ha staccato di 61 centesimi Sara Bachmann e di quasi un secondo e mezzo Carmen Planoetscher dominatrice domenica del parallelo di Coppa del Mondo.  

3
Consensi sui social

Ultimi in slittino

Evelin Lanthaler nella leggenda con altri due titoli mondiali e solo Scheikl impedisce all'Italia un poker clamoroso

Evelin Lanthaler nella leggenda con altri due titoli mondiali e solo Scheikl impedisce all'Italia un poker clamoroso

Slittino su pista naturale: a Kuehtai il gran finale della rassegna iridata, con la campionissima azzurra che domina il singolo (con Jenny Castiglioni di bronzo) e in coppia con Daniel Gruber firma la prova a squadre. L'austriaco vince la gara individuale maschile anticipando quattro italiani in serie: sono sette le medaglie dell'ennesimo Mondiale trionfale per la nazionale.