Slittinisti azzurri al gran completo a Maranza, da sabato appuntamento a Cesana per la nazionale di bob

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinoallenamenti azzurri

Slittinisti azzurri al gran completo a Maranza, da sabato appuntamento a Cesana per la nazionale di bob

Il programma dei gruppi di Coppa del Mondo, mentre gli specialisti dello slittino su pista naturale proseguono gli allenamenti a Lana.

Nuovo appuntamento a Maranza per la squadra azzurra di Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, convocata dal direttore tecnico Armin Zoeggeler per due giorni di raduno, sino a mercoledì 1 settembre. Saranno impegnati insieme al preparatore atletico Matthias Schnitzer e al tecnico Kurt Brugger, i seguenti atleti: Dominik Fischnaller, Kevin Fischnaller, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Patrick Rastner, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Il direttore sportivo della nazionale di bob, Maurizio Oioli, ha scelto invece 11 atleti per il raduno del team di CdM in programma sul pistino di spinta di Cesana Pariol, da sabato 4 a giovedì 9 settembre. Si tratta di Patrick Baumgartner, Enrico Ghilardini, Eric Fantazzini, Alex Pagnini, Mattia Variola, Lorenzo Bilotti, Robert Mircea, Costantino Ughi, Alessandro Fierro, Josè Obou e Alex Verginer. Presenti anche i tecnici Giovanni Mulassano, Simone Bertazzo, Marco Boni e Leandro Lorenz.

 

SLITTINO SU PISTA NATURALE

 

Armin Zoeggeler ha convocato Daniel Gruber, Matthias Lambacher, Laurin Kompatscher, Florian Haselrieder, Stefan Federer e Greta Pinggera, elementi della squadra di slittino su pista naturale, per il raduno in programma a Lana quest'oggi, con i tecnici Karl Damian e Mattias Schnitzer, mentre gli stessi Gruber e Haselrieder, assieme a Nadine Staffler, si alleneranno giovedì 2 settembre sempre nella località altoatesina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
258
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre
Gitschberg Jochtal
Informazioni turistiche

Gitschberg Jochtal

Maranza - Gitschberg, Valles Jochtal

Ultimi in Sport invernali

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales

In allenamento per preparare la sfida di domenica a Gurgl, lo specialista lombardo si è lacerato il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, pur senza cadere. Al suo posto in Austria gareggerà Pippo Della Vite.