Slittino: Fischnaller e compagni in raduno a Bressanone e San Lorenzo di Sebato, junior/giovani a Malles

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinoallenamenti azzurri

Slittino: Fischnaller e compagni in raduno a Bressanone e San Lorenzo di Sebato, junior/giovani a Malles

Tra mercoledì e giovedì prossimo, undici azzurri del team di CdM impegnati nel lavoro atletico, mentre i più giovani si prepareranno per quattro giorni nella località altoatesina ai piedi dello Stelvio. A Frangarto la nazionale di slittino su pista naturale.

Dominik Fischnaller, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Alex Gufler, Lukas Peccei, Sandra Robatscher, Andrea Voetter, Marion Oberhofer e Verena Hofer sono gli undici azzurri convocati dal direttore tecnico Armin Zoeggeler per il raduno atletico in programma a Bressanone nella giornata di mercoledì 11 settembre, che sarà seguito dai tecnici Klaus Kofler e Michela Beni.

Lo stesso gruppo sarà al lavoro il giorno successivo a San Lorenzo di Sebato, con l'aggiunta degli altri tecnici Maximilian Huber e Martin Winding. Il primo appuntamento della stagione è fissato a Lillehammer, per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre con la tappa inaugurale di Coppa del Mondo.

La squadra junior/giovani della nazionale italiana di slittino su pista artificiale è stata invece convocata da Zoeggeler per il raduno in programma a Malles nelle giornate di lunedì 9, martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 settembre, con Philipp Brunner, Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Leo Hinteregger, Mirjam Stampfl, Katharina Sofie Kofler, Alexandra Oberstolz e Johanna Unterkircher al lavoro. Presenti con loro i tecnici Klaus Kofler, Kevin Fischnaller, Christian Oberstolz e Guenther Taschler.

Cinque gli atleti scelti dal dt Leander Moroder per quanto riguarda gli azzurri dello slittino su pista naturale, in vista del raduno atletico in programma a Frangarto nella giornata di martedì 10 settembre. Si tratta di Patrick Pigneter, Tobias Paur, Mathias Troger, Matthias Lambacher e Lotte Mulser, seguiti dai tecnici Melanie Mumelter e Dietmar Pirhofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in slittino

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Fischnaller e Voetter-Oberhofer sfiorano il podio a Sigulda, ma l'Austria continua a fare paura...

Due podi individuali sfiorati per una manciata di millesimi è questo il bottino della squadra azzurra di slittino ottenuto a Sigulda nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo. In Lettonia su una pista tradizionalmente favorevole ai colori italiani, il team guidato da Armin Zoeggeler non riesce a fronteggiare la concorrenza dei principali avversari con l'Austria che continua a dominare palesando una superiorità tecnica senza precedenti.