Slittino su pista naturale, lo squadrone azzurro "scopre" una stagione con sei tappe di coppa

Foto di Redazione
Info foto

PhotoCredit: Sobe Hermann

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Slittino su pista naturale, lo squadrone azzurro "scopre" una stagione con sei tappe di coppa

La FIL ha annunciato il calendario della Coppa del Mondo 2022/23: doppio appuntamento in Italia a gennaio tra Val di Giovo e Nova Ponente, la rassegna iridata a Vatra Dornei (Romania).

La Federazione Internazionale di Slittino ha ufficializzato il calendario per la stagione 2022/23 di una Coppa del Mondo di slittino su pista naturale che vedrà certamente lo squadrone azzurro, dominante anche nella scorsa annata, nuovamente grande protagonista.

Il primo round di coppa è fissato dal 15 al 18 dicembre sul budello di Winterleiten, in Austria. La seconda tappa si svolgerà ad inizio gennaio, nel week-end del 6-8 del mese, in una sede che sarà annunciata nei prossimi giorni; da lì la coppa passerà per i tracciati italiani, con il doppio appuntamento di Jaufental/Val di Giovo (13-15) e Deutschnofen/Nova Ponente (27-29).

Febbraio comincerà con la quinta tappa del massimo circuito a Vatra Dornei (8-9 febbraio), e nella stessa località della Romania andranno in scena i campionati del mondo, nella tre giorni del 10-12 febbraio.

Successivamente si procederà spediti verso l'atto finale della Coppa del Mondo, a Umhausen (Austria) dal 17 al 19 febbraio per decretare i vincitori della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.