Voetter e Oberhofer sono sempre da podio! Coppa più vicina dopo il 3° posto di Winterberg

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2022/23

Voetter e Oberhofer sono sempre da podio! Coppa più vicina dopo il 3° posto di Winterberg

Slittino: il doppio femminile azzurro battuto dalle padrone di casa Degenhardt/Rosenthal e dalle austriache Egle/Kipp. Quinto posto per le giovani Falkensteiner/Huber, più tardi tocca a Dominik Fischnaller nel singolo.

Un altro podio, l'ennesimo di una stagione strepitosa con una sola prestazione fuori dalla top 3.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer si confermano leader della Coppa del Mondo di doppio femminile, con un terzo posto fondamentale in quel di Winterberg, dopo il poker firmato ad Altenberg la scorsa settimana, anche se nella manche decisiva le azzurre cedono la piazza d'onore alle dirette rivali Egle/Kipp, per soli 26 millesimi.

Le tedesche Degenhardt e Rosenthal, invece, sono imbattibili anche per le austriache, con le padrone di casa vincitrici con oltre due decimi di margine. Dietro alle lettoni Upite/Ozolina, quarte, ecco il secondo binomio italiano, quello formato dalle giovanissime Nadia Falkensteiner e Annalena Huber, ormai una realtà anche nel massimo circuito.

A breve la gara di singolo maschile, con Dominik Fischnaller in difesa della leadership nella generale, con il doppio (sempre con gli uomini protagonisti) a chiudere il programma della prima giornata di gare a Winterberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.