Tre giorni a Cervinia per Simone Origone e compagni: il 28-29 gennaio la prima di CdM a Vars

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci di velocitàcoppa del mondo 2023/24

Tre giorni a Cervinia per Simone Origone e compagni: il 28-29 gennaio la prima di CdM a Vars

Anche lo sci velocità azzurro scalda finalmente i motori: stage di allenamento sulle nevi valdostane prima della tappa inaugurale del massimo circuito nel tempio francese.

Simone Origone e compagni si avvicinano al debutto stagionale di Coppa del Mondo. In vista del classicissimo appuntamento francese, il direttore tecnico Alberto Morticone ha convocato il fuoriclasse valdostano, ancora una volta detentore della sfera di cristallo, assieme a Samuele Capello, Valentina Greggio e Margherita Mazzoncini, che dallo sci d'erba ha scelto di proiettarsi anche verso lo sci velocità, per uno stage di allenamento in programma a Cervinia per tre giorni e che terminerà quest'oggi.

La stagione del massimo circuito prenderà il via appunto a Vars, tra il 28 ed il 29 gennaio per poi proseguire sui Pirenei con la tappa di Formigal (Spagna) di fine febbraio e di Grau Roig (Andorra) tra il 12 ed il 15 marzo, dopodiché si tornerà a Vars per i Campionati Mondiali in programma a partire dal 17 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Vinzenz Geiger mette la terza nella Gundersen di Ramsau ed è in corsa per la Coppa del mondo, due azzurri in top 30

Vinzenz Geiger mette la terza nella Gundersen di Ramsau ed è in corsa per la Coppa del mondo, due azzurri in top 30

Il 2024 della combinata nordica si è chiuso nel segno di Vinzenz Geiger e di Ida Marie Hagen. Dopo le tanto discusse Mass Start del venerdì, oggi a Ramsau (Aut) erano in programma una Gundersen maschile e un Individual compact femminile: tra gli uomini a trionfare è stato il tedesco, alla terza vittoria stagionale e pienamente in corsa per la sfera di cristallo, così come il connazionale Schmid, oggi terzo dietro il finlandese Herola. Buona prova degli azzurri Buzzi e Pittin, entrambi in top 20. Tra le donne il sucesso è andato alla leader di CdM Ida Marie Hagen, con Armbruster seconda e Gyda Westvold Hansen terza.