Cosa dice l'azienda
LA LINEA PIÙ VELOCE E POTENTE DELLA COLLEZIONE NEGOZIO NORDICA, GRAZIE ALL’INTRODUZIONE DELLA NUOVA TECNOLOGIA CARBON RACE BRIDGE, CHE AUMENTA LA STABILITÀ TORSIONALE E LA POTENZA. UN NUOVO STANDARD DI SICUREZZA E VELOCITÀ.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 156,160,165,170
posizione di marcia: No
Raggio: 12,5m @ 165
Sidecut:121/70/106 @ 165
Bindings:N POWER X-Cell EVO
Tecnologie:
Struttura: Energy 2 Titanium Carbon Race Bridge
Tecnologia World Cup con anima in legno su tutta la lunghezza e due lamine
in metallo sopra gli spigoli. La tecnologia Carbon Race Bridge su punta e coda
offre una maggiore resistenza torsionale, un’eccezionale trasmissione della
forza fino alle estremità, stabilità e presa di spigolo imbattibili.
LA LINEA PIÙ VELOCE E POTENTE DELLA COLLEZIONE NEGOZIO NORDICA, GRAZIE ALL’INTRODUZIONE DELLA NUOVA TECNOLOGIA CARBON RACE BRIDGE, CHE AUMENTA LA STABILITÀ TORSIONALE E LA POTENZA. UN NUOVO STANDARD DI SICUREZZA E VELOCITÀ.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 156,160,165,170
posizione di marcia: No
Raggio: 12,5m @ 165
Sidecut:121/70/106 @ 165
Bindings:N POWER X-Cell EVO
Tecnologie:
Struttura: Energy 2 Titanium Carbon Race Bridge
Tecnologia World Cup con anima in legno su tutta la lunghezza e due lamine
in metallo sopra gli spigoli. La tecnologia Carbon Race Bridge su punta e coda
offre una maggiore resistenza torsionale, un’eccezionale trasmissione della
forza fino alle estremità, stabilità e presa di spigolo imbattibili.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 82 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Nordica rinnova parzialmente la sua proposta da slalom, proponendo soprattutto una nuova spatola rispetto al prodotto dello scorso anno.
Lo sci, con queste modifiche, appare più maneggevole rispetto allo scorso anno, mantenendo gli elevati standard di stabilità e reattività che contraddistinguevano i modelli precedenti. L’istruttrice ed ex atleta Giulia Gianesini descrive il Nordica SLR come uno sci “molto intuitivo, fin dalle prime curve: entra bene in curva e ne esce in modo ancora più facile”.
È “divertente, molto stabile nelle curve strette, suo arco naturale” per descriverlo con le parole di Carolina Ponato, “stabile e reattivo” per Tiziano Riva e con “ottima tenuta e reattività nel cambio curva” per Stefano Casalino.
I difetti dello sci emergono con l’aumentare della velocità, situazione in cui si denota “una leggera tendenza a sbattere a fine curva” (Rolando Bertolina), come conferma Giulia Gianesini: “nelle situazioni più ripide con neve particolarmente dura, risulta poco stabile”.
Lo sci è consigliabile a chi non divora solamente piste nere e ghiacciate, in cui lo sci a volte va in crisi, ma allo sciatore di ottimo livello che si spinge su tutti i terreni.
Lo sci centra il profilo descritto dalla casa, eccellendo nelle curve strette e medie, dove spicca grazie alla sua maneggevolezza.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Sci molto bello e...”
Carolina Ponato Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Sci molto intuitivo,...”
Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Trentino -6°-1°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Veneto -6°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Alto Adige -6°-0°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
NORDICA, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt