Atomic Redster TR

AllRoundLIVELLO 5

Atomic Redster TR

2018 2019 Versione 2020 2021
sci atomic Redster TR

Cosa dice l'azienda

Un Redster speciale progettato per i Nations Team Event, perfetto per lo slalom parallelo.

L'Atomic Redster TR presenta una costruzione Full Sidewall, un'anima Woodcore e inserti in titanio per una sciata potente e fluida e un grip eccezionale. Il raggio, inoltre, a metà tra uno sci da slalom gigante e uno da slalom, è perfetto per lo slalom parallelo. Per vincere un Nations Team Event, devi riuscire a centrare le virate curve dello slalom parallelo. Sappiamo quanto sono frequentati questi eventi, abbiamo quindi pensato, perché non costruire un Redster adatto? L'altro vantaggio di questo raggio è che, fuori dalla gara, garantisce una sciata è perfetta anche su pista durante tutta la stagione.

Capacita: INTERMEDIO (L4), LIVELLO 5

misure disponibili: 158,165,170,175,182

posizione di marcia: No

Raggio: 16,2m @ 175

Sidecut:102,5/70/115,5 @ 175

Bindings:X 12 TL GW

Tecnologie:

Full Sidewall

Titanium Powered

Power Woodcore

High-Speed Sidecut                                                                                 

World Cup Base Finish

Structured Topsheet

Flex Interface

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
    29 %
  • Comfort
    22 %
  • Maneggevolezza
    22 %
  • Conduzione
    24 %
  • Impulso
    18 %
  • Curve strette
    21 %
  • Curve medie
    23 %
  • Curve ampie
    22 %
  • Presa di spigolo
    22 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Da quanto è stato presentato, l’Atomic Redster TR è sempre stato molto apprezzato dai nostri testatori, per la stabilità, per la conduzione e per la capacità di adattarsi alle curve ampie. 
E’ uno sci che viene presentato nella categoria livello 5, quindi per sciatori che non hanno ancora raggiunto il top della tecnica, risultando quindi a più testatori “fuori categoria” e destinato a un pubblico superiore.
E’ uno sci leggero ma con una struttura importante” racconta l’allenatore Alex Favaro, che continua “mi ha colpito l'ingresso curva, entra molto velocemente e ti permette di chiudere la curva con facilità”.
Quello che sorprende è infatti la facilità nell’impostazione della curva, sempre rapida ma sicura, grazie alla sciancratura con spatola non eccessivamente larga, è infatti “molto stabile e facile da gestire, risponde molto bene in piega” spiega Stefano Belingheri, mentre Giordano Magri ne esalta la presa di spigolo: “divertente , facile, diventa molto più preformante quando si usa di spigolo”.
Per il livello proposto eccelle in tutte le curve, ma offre maggiore stabilità e facilità di impostazione nelle curve ampie, è “molto aderente al terreno a qualsiasi velocità e preciso, gestibile preferibilmente su nevi dure”, chiosa Giovanni Manfrini nella scheda.
Per uno sciatore di alto livello è lo ideale per sciare tutto il giorno, per uno sciatore di livello 5 è invece più difficile da gestire, “impegnativo tecnicamente e fisicamente” (Giovanni Manfrini) e difficile da indirizzare in ingresso curva con il pilotaggio dei piedi (Riccardo Nardelli) e perdona poco l’errore.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 8
slide 1 of 8
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 8