Cosa dice l'azienda
Archi scintillanti. Parete laterale in fiamme. Qualunque sia il tuo gusto, speriamo che ti piaccia sciare veloce, perché il K2 Disruption MTi
sono innescati e pronti. Con un raggio di sterzata più lungo, Titanal I-Beam e Dark Matter Damping, MTi è silenzioso e
liscio pur mantenendo la stabilità durante ogni curva e condizione della neve. È ora di andare veloce. Come davvero
davvero veloce.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,170,175,180
posizione di marcia: No
Raggio: 18,1mm @ 175
Sidecut:118/74/104 @ 175
Terreno:pista
Tecnologie:
DARK MATTER DAMPING - DMD
It’s called Dark Matter Damping — a process in where we sandwich a polymeric damper between two layers of high modulus carbon, and strategically place it along the ski edge. While your grasp of the outer reaches of our celestial sphere may be limited, DMD is a much simpler construct: improved edge grip and control.
TITANAL I-BEAM
Titanal runs tip to tail along the center of the ski, optimally shaped for stability and precision through the entire turn.
POWERWALL
Power transfer is dramatically enhanced with the oversized ABS sidewalls that are laminated and pocketed within the woodcore in the midbody of the ski. With the sidewall extending into the heart of the ski, the transmission of energy from skier to ski edge is direct and precise
Archi scintillanti. Parete laterale in fiamme. Qualunque sia il tuo gusto, speriamo che ti piaccia sciare veloce, perché il K2 Disruption MTi
sono innescati e pronti. Con un raggio di sterzata più lungo, Titanal I-Beam e Dark Matter Damping, MTi è silenzioso e
liscio pur mantenendo la stabilità durante ogni curva e condizione della neve. È ora di andare veloce. Come davvero
davvero veloce.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,170,175,180
posizione di marcia: No
Raggio: 18,1mm @ 175
Sidecut:118/74/104 @ 175
Terreno:pista
Tecnologie:
DARK MATTER DAMPING - DMD
It’s called Dark Matter Damping — a process in where we sandwich a polymeric damper between two layers of high modulus carbon, and strategically place it along the ski edge. While your grasp of the outer reaches of our celestial sphere may be limited, DMD is a much simpler construct: improved edge grip and control.
TITANAL I-BEAM
Titanal runs tip to tail along the center of the ski, optimally shaped for stability and precision through the entire turn.
POWERWALL
Power transfer is dramatically enhanced with the oversized ABS sidewalls that are laminated and pocketed within the woodcore in the midbody of the ski. With the sidewall extending into the heart of the ski, the transmission of energy from skier to ski edge is direct and precise
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 70 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
L’americana K2 per la prossima stagione propone un rinnovo completo della gamma in pista, e nel settore racecarver GS porta ai test sulle nevi di Bardonecchia il nuovissimo DSR MTI 2020/21.
E’ un prodotto moderno, che ben si cala nelle nuove dimensioni dei racecarver: è uno “sci molto stabile, versatile, leggero” per l’istruttrice Elena Re mentre Davide Mazzarrisi lo ritiene “molto bello, facile e intuitivo, con buona risposta a tutte le velocità”.
Laura Jardi apprezza l’aderenza e il fatto che lo sci “si adatti bene a tutte le nevi e in tutte le condizioni”, Massimiliano Novena invece la stabilità ad alte velocità, gli fa eco Andrea Mattasoglio: “ha grandissima stabilità in curve ad arco medio e ampio”.
Il prodotto made in USA/China ha un’ottima presa di spigolo “gira facile in angolazione” racconta Massimiliano Novena e “agevola la rotazione del piede per sciate eleganti ma non di potenza” continua Elena Re nella scheda alla fine del test. il nuovo DSR MTI si coniuga bene con lunghe discese su piste rosse, con grandi carvate in ogni condizione meteo.
Più i un testatore nota che la struttura non è propriamente quella di un racecarver, ma questo non deve essere per forza considerato un difetto (Isabel Anghilante) ed in qualche frangente, ad alte velocità, tende a vibrare (Valeria Poncet), forse perché un po’ rigido (Max Novena).
Consigliamo questo prodotto agli sciatori “spensierati” che vogliono godere di un attrezzo per le curve medio-ampie che sappia offrire loro la sicurezza di una sciata piacevole e semplice in tutte le condizioni meteo, di terreno e di pendio.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Maneggevolezza, anche...”
Christian Aldegheri Consumer, ski tester NeveItalia
“Maneggevole e leggero”
Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
“Sci molto bello, facile...”
Davide Mazzarrisi Consumer e Allenatore I° Livello STF di sci d’erba
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Trentino -6°-1°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Veneto -6°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Alto Adige -6°-0°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
K2, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
K2 - scarponi maysis boa®