Innerhofer da domani in allenamento a Cervinia sul ghiacciaio del Plateau Rosà

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Innerhofer da domani in allenamento a Cervinia sul ghiacciaio del Plateau Rosà

Da lunedì 20 agosto sino a mercoledì 22 agosto Christof Innerhofer, il campione del mondo di Super Gigante agli ultimi Mondiali di Garmisch Partenkirchen del 2011, sarà in allenamento sulle nevi estive di Plateau Rosà.  Nella fotogallery allegata alcuni campioni fotografati sul ghiacciaio del Plateau Rosà durante il mese di agosto 2012.

Le ottime condizioni di innevamento del ghiacciaio di Plateau Rosà, nonostante il caldo che sta caratterizzando questa metà di agosto anche a quote elevate in montagna, ha portato il campionissimo di Brunico a scegliere Breuil-Cervinia e il suo comprensorio estivo come base per un breve periodo di allenamento sugli sci dopo i problemi fisici alla schiena che hanno caratterizzato il suo  finale di stagione.

Innerhofer tornerà poi in Germania per proseguire la terapia e le infiltrazioni, poi probabilmente sarà di nuovo a Cervinia dove pianificherà le settimane successive.  Non è previsto per il momento una sua partecipazione agli allenamenti in Argentina, se le condizioni fisiche lo consentiranno raggiungerà il gruppo dei velocisti per la seconda parte della preparazione dopo il 10 settembre.

Un test, questo di Breuil-Cervinia, dunque non soltanto tecnico ma anche e soprattutto per verificare le condizioni fisiche dell'azzurro prima di riunirsi con i ragazzi della squadra A di discesa e supergì.  Christof Innerhofer nel 2011 ai Mondiali di Garmisch Partenkirchen ha vinto l’oro in supergì, l’argento nella supercombinata e il bronzo in discesa.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Atleti in allenamento sul Plateau Rosà nei giorni scorsi

6 foto, ultima del Mercoledì 29 Agosto 2012

Ultimi in Meteo e neve

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

Il Nord Italia sotto la neve. Questo weekend si scia al Col Gallina e a Madonna di Campiglio

Un flusso d’aria fredda da Nord ha portato le prime nevicate sulle regioni settentrionali dell’Italia. Paesaggi imbiancati in Valle d'Aosta, dove in alcuni punti la neve è caduta abbondante fino al fondovalle, come non accadeva da tempo. Imbiancato l'alto Piemonte e la Lombardia, nelle provincie di Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Un po’ di nevischio è caduto anche a Torino e a Milano.
Dall'Alto Adige alla Valle d'Aosta la neve ha creato disagi lungo diverse strade, con diversi automobilisti sprovvisti di attrezzatura invernale.