Dolomiti Superski, conto alla rovescia per l'inizio della stagione 2012-2013

dolomiti superski
Turismo

Dolomiti Superski, conto alla rovescia per l'inizio della stagione 2012-2013

Inizia il conto alla rovescia della stagione invernale 2012-2013, dal 1° dicembre 2012 al 14 aprile 2013, il carosello di 1200 kilometri di piste all'interno del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO accoglie i propri ospiti con un ventaglio di novità che riguardano impianti rinnovati, piste nuove e adattate, ampliamento e ottimizzazione degli impianti di innevamento programmato e nuove offerte sul prezzo dello skipass.

Nuove proposte allettanti, come l’estensione al biglietto giornaliero dell’offerta “Skipass a costo zero per i bambini fino a 8 anni” (se acquistato contestualmente allo skipass per adulti) e lo skipass “5 giorni a scelta su 6” si aggiungono alle ormai consolidate offerte speciali “Dolomiti Super Première”, l’offerta prima neve a dicembre, nonché “Dolomiti Super Kids” e “Dolomiti Super Sun” per famiglie e gruppi di amici a partire da metà marzo fino al termine della stagione.

Continua anche nella prossima stagione invernale l’impegno di Dolomiti Superski sul campo dei social network, con nuove funzioni per le proprie features che mirano a coinvolgere ancora di più gli appassionati di neve, permettendo loro di interagire con i propri amici su Facebook, Twitter, Flickr e YouTube. Ritornano anche le proposte improntate sul freestyle nei 22 snowpark delle Dolomiti e la campagna sicurezza tutta indirizzata verso il divertimento sicuro sugli sci, nel rispetto degli altri e dei propri limiti. Il tutto in uno scenario che non ha paragoni in termini di bellezza – le Dolomiti,
Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO.

Impianti rinnovati e piste ancora più divertenti e sicure
Da sempre è uno dei punti che caratterizzano la filosofia di Dolomiti Superski: garantire costantemente l’ammodernamento di impianti di risalita, piste e sistemi di innevamento programmato, per aumentarne la sicurezza, il comfort e l’efficienza. Di conseguenza, non si persegue il fine di realizzare nuove aree sciistiche, ma di ottimizzare le esistenti, migliorarne i collegamenti e curarne i particolari, come la preparazione quotidiana delle piste con oltre 320 gatti delle nevi, per garantire condizioni perfette a sciatori e snowboarder.

Anche durante l’estate 2012 si è investito nel rinnovamento e nella sostituzione di impianti di risalita obsoleti, nella realizzazione di nuove piste in zone sciistiche già esistenti, nell’ottimizzazione dei collegamenti tra zone sciistiche e nel potenziamento dei sistemi di innevamento programmato, sempre più importanti per poter garantire la sciabilità anche di fronte a condizioni atmosferiche avverse. Nelle zone dell’Alta Badia (Boé) e Arabba/Marmolada (Portavescovo) sono stati costruiti/sostituiti due impianti di risalita, mentre nelle zone di Plan de Corones (Valdaora, Perca, San Vigilio), Val Gardena
(Plan de Gralba/Piz Seteur), Sextner Dolomiten/Alta Pusteria (Alta Val Comelico), Val di Fiemme/Obereggen (Alpe Cermis) e Valle Isarco (Jochtal-Vals) sono in via di realizzazione e di adattamento nuove piste o piste esistenti, che saranno a disposizione del pubblico dall’inizio della stagione 2012/2013.

In tutte le 12 valli del comprensorio sciistico si è intervenuto sui sistemi di innevamento programmato, confermando ancora una volta il grande impegno da parte di Dolomiti Superski per soddisfare le aspettative e le esigenze degli sciatori e per aumentare la varietà e la qualità dei servizi.

IMPIANTI E PISTE NUOVI E RINNOVATI PER LA STAGIONE INVERNALE 2012-2013
Cortina d’Ampezzo
· Potenziamento dell’impianto di innevamento sulla pista Lagazuoi
Plan de Corones

· Realizzazione della pista “Lorenzi” sul versante di Valdaora, con partenza a quota 2.043 m e arrivo a quota 1.990 m, una lunghezza di 1.334 m, dislivello di 353 m e classificata blu/facile
· Realizzazione di uno “Skiweg” di alleggerimento nel tratto finale della pista “Ried” sul versante di Perca. Ha una lunghezza di 680 m, un dislivello di 105 m e una larghezza media di 12 m
· Allargamento della pista “Pré da Peres” sul versante di San Vigilio leggi di più »
Alta Badia
· Cabinovia “Boé” ad agganciamento automatico con cabine da 8 posti e portata oraria di 3.000 persone, in
sostituzione dell’impianto esistente    leggi di più »
Val Gardena/Alpe di Siusi
· Allargamento pista “Falk” a Piz Seteur
· Ampliamento ed ammodernamento dell’impianto di innevamento programmato in zona Col Raiser
· Potenziamento del sistema d’innevamento programmato a Plan de Gralba leggi di più »
· Potenziamento dell’impianto di innevamento programmato in zona Alpe di Siusi
Val di Fassa/Carezza
· Ampliamento e ottimizzazione dell’impianto di innevamento programmato in diverse località della zona
sciistica
· Realizzazione di impianti di produzione di energia alternativa (solare e cinetica) nell’ambito del
programma pilota UE “Zone sciistiche climatiche alpine”
Arabba/Marmolada
· Nuova seggiovia a 6 posti con agganciamento automatico “Carpazza” in zona Porta Vescovo (Arabba). L’impianto ha una lunghezza di 1.450 m, un dislivello di 417 m e una portata oraria di 2.400 persone. leggi di più »
· Sistemazione pista rientro “2 Baite” (Arabba)
· Allargamento della variante “Bec de Roces”
· Ammodernamento dell’impianto di innevamento programmato in zona Monte Cherz/Passo Campolongo
Sextner Dolomiten/Alta Pusteria
· Realizzazione della nuova pista “Campo” nella Ski Area Val Comelico (Padola), con una lunghezza di 4,5
km, un dislivello di 785 m e la classificazione di difficoltà blu (facile)
· Potenziamento dell’impianto di innevamento programmato
Val di Fiemme/Obereggen
· Realizzazione della nuova pista “Carlo Donei” nell’area sciistica Alpe Cermis (Val di Fiemme), con una lunghezza di 400 m, larghezza di 40 m, un dislivello di 105 m (partenza a quota 2095 m, arrivo a quota
1990 m), pendenza media del 27% e classificazione di difficoltà rossa
· Illuminazione della pista “Olimpia III” in zona Alpe Cermis  leggi di più »
San Martino di Castrozza/Passo Rolle
· Ammodernamento e potenziamento dell’impianto di innevamento programmato
Valle Isarco
· Realizzazione della pista “Luckner-Schwandt” in zona Jochtal, servita dalla cabinovia “Schilling” di recente costruzione a Valles/Vals. La pista ha una lunghezza di 1.277 m, uno sviluppo altimetrico di 288 m, una larghezza media di 36 m e sarà classificata “blu” (facile)
Trevalli
· Migliorie varie su impianti, piste e sistemi di innevamento programmato

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.