E' la Francia la prima destinazione sciistica al mondo

val thorens - centre ville
Info foto

M. Donna

Turismo

E' la Francia la prima destinazione sciistica al mondo

La Francia ha vinto la speciale classifica della più popolare destinazione sciistica al mondo nel corso della stagione invernale 2011/12, secondo la società "Domaines Skiables de France", l'associazione che raggruppa gli operatori funiviari transalpini. Complessivamente nelle località sciistiche francesi si sono venduti 55 milioni di biglietti giornalieri, con un aumento del 3 per cento rispetto alla stagione precedente.


Altre associazioni simili di altri paesi hanno registrato un calo del 16 per cento dei passaggi nelle stazioni Statunitensi che hanno totalizzato 51 milioni di biglietti e un calo del 2 per cento in Austria, dove lo speciale contatore non ha superato i 50 milioni di passaggi.
Italia e Svizzera risultano ancora indietro in questa speciale classifica
, forse anche per motivi organizzativi. La Francia aveva già raggiunto il primo posto nel corso della stagione 2008/09, quando totalizzò tre milioni di biglietti giornalieri in più rispetto alla stagione 2011/12.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Turismo

Turismo e Montagna

Come è stato inventato lo skilift?

Davide Franchi, Martedì 24 Dicembre
Turismo e Montagna

Caro skipass, dove spendere meno di 40 € per un giornaliero in alta stagione?

Davide Franchi, Lunedì 23 Dicembre

Più letti in Regioni

Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Il 27 settembre è stato pubblicato il bando di gara per l’individuazione del contraente privato a cui affidare la progettazione esecutiva, costruzione e gestione dell’impianto funiviario che collegherà Moena con la ski area Lusia-Bellamonte.