La Kitzbuehel dello skicross scalda i motori: doppia gara di CdM anche quest'anno a San Candido

La Kitzbuehel dello skicross scalda i motori: a
Info foto

Harald Wisthaler

Freestylecoppa del mondo skicross

La Kitzbuehel dello skicross scalda i motori: doppia gara di CdM anche quest'anno a San Candido

Sulla meravigliosa "Baranci", la pista più tosta del circuito, il campione del mondo Simone Deromedis sarà l'uomo più atteso per l'evento del 21-22 dicembre, anticipato da due giornate di qualificazioni.

Sarà la 14esima volta per la regione 3 Cime Dolomiti, con la splendida San Candido ad ospitare ancora una volta un doppio appuntamento con le gare della Coppa del Mondo di skicross.

Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre (si comincerà alle ore 11.45 nel primo caso, alle 12.00 nel secondo), in Alto Adige show garantito sullo straordinario tracciato della Baranci (Haunold), la Kitzbuehel di questa disciplina che vede l'Italia sempre più in crescita, guidata da quel giovane fenomeno che è il neo iridato Simone Deromedis.

Sarà il trentino della Val di Non l'uomo più atteso nella lunga cinque giorni del massimo circuito a San Candido: sì, perchè si comincerà già lunedì 18 dicembre con gli allenamenti ufficiali, proseguendo martedì 19 e mercoledì 20 con la doppia qualificazione prima delle gare, in una stagione speciale per la nazionale azzurra visto che ci sarà pure l'evento di Alleghe, saltato lo scorso anno e riproposto con doppia gara il 2-3 febbraio 2024.

I preparativi dietro le quinte sono già iniziati e l'attesa nel nostro team è enorme. Non vediamo l'ora di accogliere, tra un mese e mezzo, i migliori e le migliori skicrosser al mondo nella regione 3 Cime Dolomiti. Per moltissimi di loro le gare a San Candido sono il momento clou della stagione: da un lato per la nostra pista, che è molto impegnativa dal punto di vista tecnico, dall'altro per la nostra accoglienza. Ci onora e allo stesso tempo ci sprona a offrire anche quest'anno ad atleti e atlete top le migliori condizioni in pista, sulla Haunold, e fuori”, afferma Gabriel Fauster dell'associazione organizzatrice ASI San Candido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ski Cross Femminile Innichen (ITA)

Ski Cross Maschile Innichen (ITA)

Ski Cross Femminile Innichen (ITA)

Ski Cross Maschile Innichen (ITA)

Ultimi in Sport invernali

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

A Lohja, con il ko nell'ultimo turno, il Team Constantini finisce al 4° posto del round robin e incrocerà ancora una volta le campionesse in carica per sfatare un tabù. Alle 13.00, di nuovo contro la nazionale elvetica, la formazione maschile azzurra si gioca l'accesso alla semifinale.