Lucrezia Fantelli, la corsa si ferma sul più bello: rottura del piatto tibiale e addio Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

Lucrezia Fantelli

Freestyleskicross

Lucrezia Fantelli, la corsa si ferma sul più bello: rottura del piatto tibiale e addio Mondiali

La miglior specialista azzurra dello skicross, sempre più vicina al podio in Coppa del Mondo, costretta a chiudere anzitempo la stagione dopo l'infortunio a Idre Fjall. Rottura del crociato e operazione per Federico Tomasoni.

A 24 anni era nel pieno della sua ascesa ai massimi livelli dello skicross mondiale, costantemente in lotta per la top ten e non solo, con il podio che ormai sembrava solo questione di tempo. Si ferma invece, a poche settimane dai campionati del mondo di Idre Fjall, la corsa di Lucrezia Fantelli. La miglior specialista azzurra si è infortunata proprio in occasione della chiusura della tappa di CdM nella località svedese che poi ospiterà l'evento iridato: oggi è arrivata la diagnosi che parla di frattura del piatto tibiale della gamba sinistra.

La giovane veneta è stata visitata presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dalla Commissione Medica FISI, che ha optato per una terapia conservativa. Stagione conclusa anche per Federico Tomasoni: il ventiquattrenne bergamasco è rimasto vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio e verrà operato dai dottori Andrea Panzeri e Gabriele Thiebat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: Ho fatto uno step mentale

Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: Ho fatto uno step mentale

Il secondo appuntamento per i rapid gates in questa Coppa del Mondo ha visto l'olimpionico firmare il bis di Levi, con Steven Amiez ad un passo dal sogno davanti agli occhi di papà Sebastien (ma prima o poi arriverà, è già un grande inverno). McGrath, di nuovo ad un centesimo dalla piazza d'onore come a Soelden, spiega le difficoltà di uno slalom che è stato complicatissimo.