Silvia Bertagna vince in casa l'Europa Cup a Seiser Alm e Yuri Silvestri primo nella seconda giornata

Silvia Bertagna vince in casa l'Europa Cup a Seiser Alm. Yuri Silvestri primo nella seconda giornata di gare
Info foto

Patrick Schwienbacher

Freestyle#silviabertagna #europacup #freestyle smithoptics

Silvia Bertagna vince in casa l'Europa Cup a Seiser Alm e Yuri Silvestri primo nella seconda giornata

Silvia Bertagna non si ferma, dopo il quinto posto ai Mondiali di Kreischberg, nel suo home resort torna a vincere tutte e due le gare dell'Europa Cup che si sono tenute il 29 e 30 Gennaio a Seiser Alm/Alpe di Siusi. 

La punta di diamante della nostra nazionale ha vinto la prima gara del giorno 29 Gennaio con 75,67 punti (miglio punteggio delle tre run) sulla Tedesca Jule Seifert (seconda con 52,33) e l'Austriaca Lara Wolf (terza con 47,33). Ha conquistato il podio anche il giorno sucessivo sulle austriache Lara Wolf Laura Wallner.

Per quanto riguarda la categoria maschile, la prima giornata di gara, si é aggiudicato per la prima volta il podio l'atleta gardenese Ralph Welponer che con il suo secondo posto é riuscito a convincere tutti della sua prestazione. 

Ha tirato fuori tutta la grinta anche Yuri Silvestri, livignasco, che ha conquistato il podio nella seconda giornata di gare, vincendo sugli avversari Robin HolubMarek Skala, quarto invece Igor Lastei dell'Italian Freeski Team, Tobias Sieder ha ottenuto un ottimo 5° posto per la prima volta in Coppa Europa e Welponer ha confermato il risultato del giorno precedente con un buon 7° posto, 


#SILVIABERTAGNA #EUROPACUP #FREESTYLE SMITHOPTICS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.