Abbigliamento Millet, non solo windstopper

miv4821  trilogy limietd jkt 0247
Abbigliamento

Abbigliamento Millet, non solo windstopper

Presentiamo oggi un'altra griffe poco conosciuta dagli sciatori italiani: è la francese Millet che realizza capi di ottima qualità nel settore dello sci alpinismo, arrampicata invernale e altri settori degli sport su neve e naturalmente anche una linea particolarmente adatta allo sci alpino.

Il capo più interessante della nuova collezione è la Trilogy Limited Wds Hoodie, una giacca (che potete vedere in foto) che è pensata per un utilizzo al 100% sulla neve e in montagna in generale.
L'aspetto che ci ha colpito di questo capo è soprattutto il metodo di realizzazione: viene usato infatti il Windstopper X FAST 3L, ossia l'ultima evoluzione della pluri apprezzata membrana windstopper.
In questo caso la rigidità che caratterizzava i windstopper dei primi anno 2000 è infatti un lontano ricordo. La nuova membrana è stretch, si adatta ai movimenti del corpo grazie ad alcune fibre elastiche interne, rendendo ogni movimento della giacca in pieno sincrono con il corpo. È sufficiente fare una discesa con un capo stretch per capire che difficilmente si tornerà indietro!

Altri pregi della giacca, oltre ad un look molto azzeccato, sono i gomiti preformati che assicurano una buona vestibilità, i rinforzi sulle  spalle in Ceramic (più resistenti alle abrasioni) e un comodo giromanica regolabile con velcro unito ad un fondo regolabile con cordoncino di chiusura e autobloccante, così da regolare anche l'apertura sul fondo della giacca.

Il tutto ad un prezzo invitante, 276 Euro di listino al pubblico, che sicuramente posiziona il capo tra quelli da tenere in considerazione quando si è alla ricerca di un softshell che sia meno pesante di una giacca ordinaria ma più caldo e protettivo di un normale windstopper.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Rossignol Apparel, lo stile sulla neve fa rima con performance.

Redazione Materiali, Giovedì 14 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: "Saving seconds takes years"

Redazione Materiali, Mercoledì 23 Ottobre 2024

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?