Nordica Dobermann 5, lo scarpone black essenziale

Scarponistagione 2023/24

Nordica Dobermann 5, lo scarpone black essenziale

La linea di scarponi Dobermann è nata, dalle parole di Alberto Contento nel video allegato, nel 2000 e per la stagione 2023/24 l'azienda di Giavera del Montello propone la quinta generazione di questa fortunata serie.  Il Dobermann 5 è progettato per sciatori che bramano la velocità e amano le curve pulite.

Lo scafo è completamente nuovo e mette in mostra sia una struttura rigida, sia un flex morbido che può essere facilmente personalizzato per controllare l'erogazione della potenza.
La nuova scarpetta, particolarmente sottile, è dotata di un meccanismo di "heel link" che migliora l'aderenza nella zona del tallone e fornisce una calzata precisa per ottenere il massimo controllo.   Con questi nuovissimi scafo e scarpetta, il Dobermann 5 presenta una lunghezza della suola ridotta che consente allo sci di flettersi in modo più naturale, amplificando ulteriormente le tue prestazioni. La taglia 26,5 passa per esempio dalla lunghezza 305 alla lunghezza 300.

Nordica Dobermann 5 è disponibile nella versione World Cup, evidenziato con la scritta RD (Race Department) sullo scarpone, e nella versione più commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Turn into the future: Ecco Rossignol Vizion, lo scarpone del futuro

Redazione Materiali, Giovedì 5 Dicembre
Scarponi

Lange e Dynastar, dallo scarpone dei campioni allo sci per andare ovunque!

Redazione Materiali, Giovedì 7 Novembre 2024
Scarponi

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Redazione Materiali, Mercoledì 4 Settembre 2024