Stefano Macori e Massimo Ramella ci portano alla scoperta dell'ultima innovazione degli scarponi Lange, la tecnologia Dual Core. Scopriamo i vantaggi di questa struttura negli scarponi commerciali e nei modelli dedicati agli atleti e presentiamo gli scarponi Lange in commercio che utilizzano questa tecnologia.
Sabato 26 Gennaio 2019
L’innovazione introdotta per la prima volta negli scarponi Lange della stagione 2016/2017, il “Dual Core”, consiste in un rivoluzionario metodo di iniezione del materiale plastico negli stampi. Sia le versioni morbide che rigide delle plastiche ad alte prestazioni (poliestere, poliuretano, grilamid®) vengono iniettate nello stampo e indirizzate alle aree chiave dello scarpone.
Il risultato è una struttura sandwich brevettata che consente alle parti strutturali dello scarpone di offrire potenza, reattività e un'eccellente dinamica di ritorno. Inserendo un nucleo di plastica più morbido all'interno di una plastica più rigida, si ottiene una tensione elastica fondamentale. Durante la sciata, quando lo scarpone si flette, le plastiche Dual Core si comprimono per poi espandersi attivamente, sfruttando l'energia potenziale per fornire potenza cinetica, scatto e rimbalzo. La tecnologia Dual Core offre energia, vivacità e la sensazione che rende gli scarponi un'estensione diretta della gamba.
Inoltre la tecnologia Dual Core permette di targetizzare la plastica più morbida nelle aree che avvolgono il piede e la tibia, consentendo un’entrata e un’uscita facili e confortevoli.
lo scarpone da sci lange rx 110 è un prodotto pensato per lo sciatore evoluto che desidera un prodotto high performance capace di migliorare le prestazioni...
308