Casse in volo per la Cina? La FISI non parla, ma le conferme ci sono in una vicenda avvolta nel mistero

Prova di studio sulla 'Saslong', guida
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Casse in volo per la Cina? La FISI non parla, ma le conferme ci sono in una vicenda avvolta nel mistero

Prima escluso dalle Olimpiadi, ora diretto verso Pechino: il velocista piemontese, come ci confermano da più fonti e gli stessi colleghi di "Race", è in Cina. Si attendono chiarimenti dalla federazione per capire cosa potrà accadere.

Una vicenda clamorosa e ancora avvolta nel mistero, almeno in parte.

Mattia Casse è in volo, anzi è già arrivato a Pechino, verso i Giochi Olimpici. La notizia è stata riportata qualche ora fa da Davide Labate, con la FISI che non ha commentato l'indiscrezione che poi è diventata certezza; abbiamo avuto conferma da più fonti che il velocista piemontese è partito per la Cina già da qualche ora, con gli stessi colleghi di “Race Ski Magazine” che hanno chiaramente indicato come Mattia fosse sullo stesso aereo dei giornalisti Andrea Chiericato e Gabriele Pezzaglia (verso Pechino sul volo che ospitava anche Lara Della Mea e Anita Gulli).

E ora cosa succede? Le quote a disposizione del settore maschile azzurro non sono cambiate, sette posti e nessuna defezione a quanto ci è dato sapere. Casse non ha disputato la prima prova di discesa e non disputerà quella di domani, il tentativo potrebbe essere fatto per il super-g dell'8 febbraio, ma al posto di chi?

Lunedì e martedì, il velocista azzurro si è allenato a Sestriere, tornando in pista ad una settimana dall'esclusione, dolorosissima, per la quale lo stesso Mattia aveva polemizzato poche ore dopo sui social, avendo “saputo dai social” di non essere stato inserito nella lista per i Giochi.

Sarà la FISI ora a dover fare chiarezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social