Curtoni definita "contatto stretto" di un positivo: Elena può allenarsi, ma i timori crescono

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Curtoni definita "contatto stretto" di un positivo: Elena può allenarsi, ma i timori crescono

La valtellinese, attesa già in gara lunedì in gigante, dovrà sottoporsi a doppio tampone molecolare giornaliero così come il team azzurro dello slittino dopo il caso Covid di Kevin Fischnaller.

I timori crescono e anche per l'Italia (non potrebbe essere altrimenti) il problema Covid è diventato reale.

Mentre è in corso la cerimonia d'apertura di questi Giochi Olimpici di Pechino 2022, ecco che da Yanqing arriva la notizia della situazione particolare legata ad Elena Curtoni: la vincitrice del super-g di Cortina, tra le migliori carte da medaglia soprattutto per la “sua” gara dell'11 febbraio (la valtellinese, però, è iscritta anche al gigante di lunedì prossimo), è stata definita “contatto stretto” di una persona che, seduta al suo fianco sull'aereo che in settimana è volato in direzione Cina, è risultata positiva.

Proprio ieri Elena festeggiava il compleanno e, nel giro di poche ore, si trova sì a potersi allenare ma isolata dal resto della squadra e costretta a doppio tampone molecolare giornaliero.

Stesso destino del team azzurro dello slittino, dopo la positività di Kevin Fischnaller emersa questa mattina, all'alba italiana; dal cugino Dominik, suo compagno di camera e tra i principali candidati alle medaglie nella gara del singolo al via sabato (con le prime due run), al resto dello squadrone guidato da Armin Zoeggeler, doppio tampone e dita incrociate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Uomini pronti a tornare a Levi dopo 5 anni, gli svizzeri si allenano a Kabdalis. E Hirscher sale al Kitzsteinhorn

Uomini pronti a tornare a Levi dopo 5 anni, gli svizzeri si allenano a Kabdalis. E Hirscher sale al Kitzsteinhorn

Tra poco più di due settimane il primo slalom della stagione, con le donne in gara sabato 16 novembre sulla Levi Black. Se gli uomini di Matteo Joris si preparano in Svezia, Marcel Hirscher ha cominciato gli allenamenti tra i pali stretti nella sua Austria.