Le parole di Sofia dopo aver rimesso gli sci: "Oggi è stato bellissimo. In Cina ci sarà da costruire tutto"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Le parole di Sofia dopo aver rimesso gli sci: "Oggi è stato bellissimo. In Cina ci sarà da costruire tutto"

Goggia, il ritorno sulla neve e tra una settimana il super-g olimpico: "Quanto lavoro e quanta fatica, ma anche tanta voglia di farcela".

Mattoncino dopo mattoncino, giorno per giorno, dal 23 gennaio vissuto tra Cortina e Milano (due località nel destino, basti pensare al 2026...), dall'infortunio alla prima diagnosi e alla minima speranza di potercela fare per Pechino.

La fiducia che aumenta, le prime conferme, le parole di Giovanni Malagò e oggi il ritorno sugli sci. Sofia Goggia corre il più forte possibile verso la sua seconda Olimpiade, anche se di lavoro specifico sulla neve, nell'arco di questi 12 giorni, non ne ha potuto fare e, tra volo per la Cina (lunedì prossimo), adattamento e gestione del fisico, ne potrà fare comunque poco verso le due gare alle quali punta nonostante quel ginocchio sinistro lesionato meno di due settimane fa.

Il super-g olimpico dell'11 febbraio è possibile, la partecipazione alle prove di discesa dal giorno successivo, verso la gara regina di martedì 15, pure. “Oggi sono tornata sugli sci ed è stato bellissimo – le parole di Sofia affidate ai social - Quanto lavoro in queste due settimane, quante ferite da curare, quanta fatica... ma quanta voglia di farcela.

Sono sempre riuscita a focalizzare l'obbiettivo e mai mi sono data per persa. Ringrazio tutte quelle persone che mi hanno aiutata in questo periodo, voi sapete chi siete. Volerò in Cina presto, e da lì ci sarà da costruire tutto. Curva dopo curva. Come sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
230
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.