Sochi sott'acqua, ma gli impianti olimpici sono salvi

Sochi sott'acqua, ma gli impianti olimpici sono salvi
OlimpiadiOlimpiadi - Inondazioni

Sochi sott'acqua, ma gli impianti olimpici sono salvi

A poco più di quattro mesi dall'inizio dei Giochi olimpici invernali di Sochi, le autorità sono state costrette a dichiarare lo stato di emergenza a causa di violente piogge che hanno colpito la città russa nelle ultime settimane.

Le precipitazioni eccezionali hanno messo in ginocchio la rete dei trasporti della regione: gli aeroporti sono stati costretti a cancellare numerosi voli, il traffico ferroviario è stato interrotto e svariate strade sono diventate impraticabili, compresa l’autostrada che collega la città di Sochi agli impianti montani dove si terranno le prove olimpiche. Come se non bastasse si sono verificati svariati black out.

La situazione d’emergenza si è verificata proprio in concomitanza della decima (e ultima) visita di controllo della commissione di coordinamento del Cio su Sochi 2014 con a capo Jean-Claude Killy, il quale ha avuto parole di apprezzamento per gli sforzi degli organizzatori.

Il vicepremier russo Dmitry Kozak ha tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato che a dispetto del meteo inclemente nessuna struttura atta a organizzare i Giochi olimpici è stata danneggiata. Non dovrebbero quindi esservi problemi sul piano della preparazione degli impianti.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il ritorno di Petra Vlhova potrebbe slittare anche all'inizio del 2025. Vonn, la norma FIS e...

Il ritorno di Petra Vlhova potrebbe slittare anche all'inizio del 2025. Vonn, la norma FIS e...

Come ha spiegato coach Mauro Pini, di sicuro la slovacca salterà l'intera trasferta nordamericana e le principali opzioni per debuttare in stagione sono i week-end a cavallo del nuovo anno tra Semmering e Kranjska Gora. Intanto, per il comeback di Lindsey Vonn, in ogni caso quasi certamente da escludere per Beaver Creek, servirà qualche gara FIS per abbassare i punteggi: nonostante la wild card...