Corvatsch: eventi, concerti e gare in stile vintage

corvatsch snownight
Info foto

Svizzera

Svizzera

Corvatsch: eventi, concerti e gare in stile vintage

A Corvatsch, nell’Engadina, è tempo di divertimento. Neve e musica faranno da sfondo per regalare intrattenimenti speciali a cominciare dal Music Snow Night con Davide Van de Sfroos live a 2.700 metri

Il concerto è previsto per sabato 22 gennaio presso la stazione intermedia Murtèl a partire dalle 22.30. Per partecipare all’evento e godersi una sciata notturna sulla pista illuminata si paga un biglietto di 25 franchi svizzeri. Il giorno seguente, domenica 23 gennaio, avrà luogo invece la  “Festa nostalgia”: si scierà in stile vintage con sci di legno e abiti anni ’40 e ’50. Con una gara di slalom gigante d’epoca che inizierà alle 11 con partenza dalla stazione di Grialetsch nel comprensorio di Furtschellas e arrivo alla Kuhstall. Verrà premiato, non solo il più veloce, ma anche l’abito più originale. I pettorali verranno distribuiti a partire dalle 9 alla stazione a valle della funivia Furtschellas. L’iscrizione alla gara prevede un costo di 87 franchi svizzeri e comprende  lo skipass giornaliero e il pranzo al ristorante Kuhstall. Senza skipass, il costo è di 42 franchi svizzeri, mentre senza pranzo (iscrizione più skipass) il costo è di 65 franchi svizzeri.

Nel mese di marzo, dal 16 al 20, torna la terza edizione consecutiva del Music Summit Festival, la rassegna concerti di musica elettronica presso rifugi e ristoranti ad alta quota con dj di fama internazionale.

Infine tutti i giorni dalle 9 alle 17 e il venerdì durante lo Snow Night, ritrovo Après ski presso l’Hossa bar con musica dal vivo fino a dopo la mezzanotte e da metà febbraio in poi intrattenimenti anche il sabato pomeriggio dalle 13 alle 17.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Svizzera

Corvatsch St. Moritz

Sconti skipass per i gruppi che sciano a Corvatsch, Diavolezza e Lagalb

Michela Caré, Venerdì 22 Novembre 2024
Corvatsch St. Moritz

Diavolezza, la stagione dello sci è iniziata il 19 ottobre

Michela Caré, Lunedì 21 Ottobre 2024
St. Moritz Corviglia

Vita notturna a St. Moritz: ecco cinque consigli per una vacanza indimenticabile

Redazione Turismo, Venerdì 4 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Da Sondrio a Chiesa in Valmalenco in funivia, un progetto con benefici per l’intero territorio

Da Sondrio a Chiesa in Valmalenco in funivia, un progetto con benefici per l’intero territorio

L’idea, lanciata dal Comitato Soval 2026, prevede un percorso di 16 chilometri della durata di 45 minuti con una serie di fermate intermedie pensate per favorire un collegamento sostenibile tra città e montagna. Il fine non è solo di sviluppo turistico, ma anche di rinascita socioeconomica per tutto il territorio.