Tra le novità un percorso ancora più selettivo e una gara sprint.
Tutto è propnto per l’edizione 2014 della Pizolada delle Dolomiti, la storica gara di scialpinismo che sarà anche finale del circuito Coppa Italia - Trofeo Scarpa, in programma domenica 6 aprile, sulle nevi della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino.
Quest'anno il Comitato Organizzatore ha deisegnato un percorso duro, selettivo e spettacolare, completamente fuoripista, con discese mozzafiato e la salita di tre cime sopra i 2500 m, tra cui la mitica cima Bocche.
Gli agonisti dovranno affrontare 5 salite e 5 discese, per un totale di 13 Km e 1710 m di dislivello, mentre per la categoria Junior e per gli escursionisti è prevista una variante ridotta con 3 salite e 3 discese per un totale di 10 Km e 1095 m di dislivello. Due sfide diverse ma ugualmente appassionanti che gli spettatori potranno seguire a distanza ravvicinata dalle piste del Passo San Pellegrino. La partenza di entrambi i percorsi è fissata come sempre a valle della Funivia Col Margherita.
Novità assoluta è la gara sprint promozionale individuale maschile e femminile in programma al Passo San Pellegrino sabato 5 aprile a partire dalle ore 17. Ai nastri di partenza sono attesi numerosi vip e testimonial delle aziende sponsor ufficiali dell’evento. Si tratta di un appuntamento speciale per incontrare i grandi protagonisti dello sci alpinismo.
Per tutte le altre informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale della 38° Pizolada delle Dolomiti: www.lapizolada.com
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Martedì 12 NovembreSci Alpinismo
Tra Madonna di Campiglio, il Tonale e Cortina, a novembre riparte anche la Coppa Italia Skialp
Cora Bettoni, Giovedì 7 NovembreSci Alpinismo
Cora Bettoni, Lunedì 28 OttobreSci Alpinismo
CdM Sci alpinismo: salta la prima gara a Courchevel, una nuova Individual in Azerbaijan
Cora Bettoni, Venerdì 25 OttobreSci Alpinismo
Cora Bettoni, Mercoledì 23 OttobreSci Alpinismo
Sci alpinismo azzurro, i team Senior e U23 allo Stelvio: saranno cinque i giorni di allenamento
Cora Bettoni, Venerdì 11 Ottobre 2024Ultimi in Regioni
Sconti skipass per i gruppi che sciano a Corvatsch, Diavolezza e Lagalb
Nei comprensori sciistici di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb, in Svizzera, sono previsti sconti skipass per i gruppi.
3