Aperte le iscrizioni per la 38esima Pizolada delle Dolomiti

partenza della Pizolada delle Dolomiti
Info foto

Trentino

Sci Alpinismo

Aperte le iscrizioni per la 38esima Pizolada delle Dolomiti

Tra le novità un percorso ancora più selettivo e una gara sprint. 

Tutto è propnto per l’edizione 2014 della Pizolada delle Dolomiti, la storica gara di scialpinismo che sarà anche finale del circuito Coppa Italia - Trofeo Scarpa, in programma domenica 6 aprile, sulle nevi della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino.

Quest'anno il Comitato Organizzatore ha deisegnato un percorso duro, selettivo e spettacolare, completamente fuoripista, con discese mozzafiato e la salita di tre cime sopra i 2500 m, tra cui la mitica cima Bocche.

Gli agonisti dovranno affrontare 5 salite e 5 discese, per un totale di 13 Km e 1710 m di dislivello, mentre per la categoria Junior e per gli escursionisti è prevista una variante ridotta con 3 salite e 3 discese per un totale di 10 Km e 1095 m di dislivello. Due sfide diverse ma ugualmente appassionanti che gli spettatori potranno seguire a distanza ravvicinata dalle piste del Passo San Pellegrino. La partenza di entrambi i percorsi è fissata come sempre a valle della Funivia Col Margherita.

Novità assoluta è la gara sprint promozionale individuale maschile e femminile in programma al Passo San Pellegrino sabato 5 aprile a partire dalle ore 17. Ai nastri di partenza sono attesi numerosi vip e testimonial delle aziende sponsor ufficiali dell’evento. Si tratta di un appuntamento speciale per incontrare i grandi protagonisti dello sci alpinismo.

Per tutte le altre informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale della 38° Pizolada delle Dolomiti: www.lapizolada.com 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Pizolada delle Dolomiti

10 foto, ultima del Venerdì 28 Febbraio 2014
Foto Gallery

Alpe di Siusi seggiovia Spitzbühl

1 foto, ultima del Martedì 29 Novembre 2022
Foto Gallery

GERE-TEX BIONIC - Novembre 2022

3 foto, ultima del Giovedì 24 Novembre 2022

Ultimi in Regioni

Watles, sci tra sole e tranquillità in Alta Val Venosta, con una nuova cabinovia in arrivo

Watles, sci tra sole e tranquillità in Alta Val Venosta, con una nuova cabinovia in arrivo

Piste soleggiatissime durante tutto l’inverno e una neve di eccellente qualità grazie alla quota elevata, che supera i 2500 metri, sono due tra i punti di forza di questa località, che propone un’offerta turistica ampia e diversificata con la lunga pista di slittino, aperture dedicate agli sci-alpinisti e la ricca offerta enogastronomica dei rifugi sulle piste. E dalla prossima stagione invernale una moderna cabinovia a 10 posti sostituirà l’attuale seggiovia quadriposto che dai posteggi di Pramajur conduce al rifugio Plantapatsch.