Nel cuore della Valle Aurina il comprensorio sciistico di Klausberg si sviluppa tra i 1.050 dell'abitato di Cadipietra, fino ai 2510 m. dell'arrivo della più alta cabinovia dell'Alto Adige. E' possibile sciare su 33 Km di pista da discesa, in un albiente di alta montagna, al cospetto di 83 imponenti cime che superano i tremila metri. L'innevamento programmato sul 100% del demanio garantisce una buona neve per tutta la stagione. La pista rossa Klausberg, illuminata il martedì sera, consente di scendere a valle verso Cadipietra con uno sviluppo di oltre 5 km di pista.
Un servizio regolare di bus navetta gratuito permette ai possessori di uno skipass valido di spostarsi tra l’area sciistica di Speikboden e la Skiarena Klausberg.
Per i più piccoli è disponibile Klausilandia e la Dino-Funline, il più grande parco sulla neve per bambini della Valle Aurina con tre tappeti, scivoli, igloo e annessa scuola di sci oltre che un "asilo sulla neve". Nelle Valli di Tures e Aurina le piste da fondo si estendono per oltre 55 chilometri. Innumerevoli sono poi i sentieri per lo sci d'alpinismo o per le escursioni invernali o le passeggiate con le racchette da neve.
21