Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Snowboardlutto

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Swiss-Ski ha annunciato che è la 26enne specialista dello SBX la ragazza che, ieri ad Arosa, è stata travolta da una valanga. Aveva concluso al 9° posto la prima gara stagionale di CdM a Cervinia, era salita due volte sul podio ad inizio 2024 e puntava tutto sui Mondiali di casa a Sankt Moritz, il prossimo marzo.

Un’immensa disgrazia per la nazionale elvetica e il panorama mondiale dello snowboard cross.

E’ Sophie Hediger, la 26enne zurighese che è tra le principali protagoniste del massimo circuito, la ragazza travolta e uccisa lunedì da una valanga sulle montagne di Arosa: ne ha dato notizia oggi pomeriggio la federazione svizzera, piangendo la scomparsa della sua atleta classe 1998, che aveva cominciato la stagione di CdM appena dieci giorni fa con l’opening di Cervinia, concluso al 9° posto.

Sophie stava emergendo proprio nell’ultimo anno, tra le rivali principali della stessa Michela Moioli, se pensiamo ai primi due podi colti nell’arco di pochi giorni ad inizio 2024, tra Gudauri e quella Sankt Moritz dove avrebbe gareggiato per le medaglie iridate il prossimo marzo, nei campionati del mondo di casa.

“Siamo sconvolti e pensiamo alla famiglia di Sophie, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze”, ha detto il capo della direzione sportiva di Swiss-Ski, Walter Reusser, ricordando Hediger che, tra l’altro, aveva partecipato ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 e a due Mondiali, con il miglior piazzamento nell’ultimo del 2023 a Bakuriani (nona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Solo Hasegawa batte un fantastico Matteoli a Klagenfurt: altro 2° posto per il fenomeno piemontese

Nello snowboard big air in Carinzia, il campioncino azzurro conquista il terzo podio della carriera (il secondo stagionale con un'altra piazza d'onore dopo Pechino), finendo alle spalle solo di un asso come il giapponese che ora comanda anche la classifica di CdM proprio davanti a Ian. Nipponiche beffate da Mia Brookes nella gara femminile.