Moioli, dalla gioia alla rabbia: Michela fuori ai quarti nel bis di Montafon, vince Trespeuch che scappa in coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli, dalla gioia alla rabbia: Michela fuori ai quarti nel bis di Montafon, vince Trespeuch che scappa in coppa

Dopo il trionfo di sabato e la vetta della generale conquistata, la bergamasca viene beffata finendo 13esima, mentre la transalpina torna a vincere e ora, con due sole gare in calendario (il prossimo week-end in Canada), sono 78 le lunghezze da recuperare per l'obiettivo sfera di cristallo. Tra gli uomini, con Visintin eliminato ai quarti, è bis di Alessandro Haemmerle.

Dalla gioia alla rabbia, per un'uscita che potrebbe aver deciso la corsa alla Coppa del Mondo, che Michela Moioli aveva riaperto clamorosamente con una rimonta passata dalla vittoria di Sierra Nevada, al podio di Cortina e al nuovo successo di ieri in quel di Montafon.

Gara-2 sulle nevi austriache termina quasi subito per la leader azzurra, che finisce fuori in un quarto di finale già molto complicato con Jacobellis, Adamczykova e la vice campionessa olimpica 2018 Pereira de Sousa; arriverà così solo un 13° posto, quindi 20 pt contro i 100 di una Chloe Trespeuch che torna alla vittoria, battendo nella finalissima proprio Lindsey Jacobellis, oltre a Josie Baff e Charlotte Bankes (che esce sul più bello e sarà quarta), e scappa di nuovo in vetta alla classifica.

Dal -2 rispetto a Moioli ad un +78 pesantissimo, quando mancano solo le due gare finali di Mt. St. Anne, sabato e domenica prossima sulle nevi canadesi.

In casa Italia, fuori ai quarti anche Sofia Belingheri, dodicesima, con Caterina Carpano ventesima e Sofia Groblechner ventunesima.

Nella gara maschile, alla quale non ha preso parte il fresco vincitore della sfera di cristallo, Eliot Grondin, è doppietta in casa per Alessandro Haemmerle, che brucia di misura il connazionale Jakob Dusek, con la Francia terza e quarta grazie a Surget e Bozzolo.

Finale di stagione difficile per il Team Italia, con Visintin eliminato ai quarti, Sommariva, Castello e Leoni invece agli ottavi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.