Mondiali jr di snowboard parallelo a Chiesa Valmalenco, Fabian Lantschner è argento nel PSL

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardcampionati del mondo jr

Mondiali jr di snowboard parallelo a Chiesa Valmalenco, Fabian Lantschner è argento nel PSL

Altra medaglia azzurra dalle rassegne giovanili di snowboard: la giapponese Miki firma la doppietta tra le ragazze. Sabato il gran finale in Valtellina con la gara a squadre.

Seconda medaglia per l'Italia nei Mondiali juniores di snowboard. Dopo l'argento di Niccolò Colturi nello snowboard cross maschile, ieri in quel di Veysonnaz, è arrivato un altro argento grazie a Fabian Lantschner nello slalom parallelo maschile di Chiesa Valmalenco.

Il ventenne bolzanino dell'ASV Burgstall Raika si è piazzato alle spalle del vincitore canadese Ben Heldman, mentre il bronzo è andato al collo del bulgaro Tervel Zamfirov. L'ultima medaglia azzurra nella specialità risaliva al 2017 con Gabriel Messner, secondo nella località ceca di Klinovec. L'ordine d'arrivo registra anche il nono posto di Elias Zimmerhofer, mentre Tommaso Da Col è finito trentunesimo e Mike Santuari quarantatreesimo. La gara femminile ha premiato invece la giapponese Tsubaki Miki, salita sul gradino più alto del podio come nel PGS, battendo la statunitense Iris Pflum e l'austriaca Pia Schoeffmann. Ottava la torinese Elisa Fava, migliore delle azzurre, seguita da Sofia Valle diciottesima, Fabiana Fachin trentaquattresima e Sophie Rabanser quarantaduesima.

Sabato il gran finale a Chiesa Valmalenco con il parallelo per team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.