Omar Visintin si ferma sul più bello: trauma cranico e lussazione al gomito, addio Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardsnowboard azzurro

Omar Visintin si ferma sul più bello: trauma cranico e lussazione al gomito, addio Coppa del Mondo

Snowboard cross: l'altoatesino, che aveva cominciato benissimo la stagione con il 2° posto sulla pista olimpica, oggi è caduto nei quarti di Montafon e si deciderà solo nei prossimi giorni se intervenire chirurgicamente o meno. Lo rivedremo nel 2022, con obiettivo Pechino.

Fermarsi sul più bello, nel pieno della stagione olimpica e dopo aver sfiorato la vittoria nell'opening di Coppa del Mondo, proprio sulla pista di Secret Garden che il prossimo febbraio assegnerà i titoli dello snowboard cross ai Giochi di Pechino.

Giornata amarissima per Omar Visintin e la nazionale azzurra in quel di Montafon, sede della seconda tappa del circuito (che si concluderà sabato con la prova a squadre): venerdì, il campione altoatesino aveva firmato il miglior tempo nelle qualificazioni, poi oggi aveva superato agevolmente il turno degli ottavi di finale, sino alla cadute fatale nella heat 1 dei quarti. La botta subita ha procurato un trauma cranico e soprattutto la lussazione del gomito destro.

Omar verrà rivalutato nei prossimi giorni dalla Commissione Medica della FISI e si deciderà, di concerto con l'atleta, se optare per l'intervento chirurgico o meno, puntando nel secondo caso ad una terapia conservativa. Di certo non vedremo Visintin nel primo appuntamento italiano, sabato 18 dicembre a Cervinia, con l'obiettivo di rientrare a gennaio 2022 e potersi preparare con la miglior condizione possibile per il grande obiettivo a cinque cerchi.

Anche se adesso la strada, per una delle punte dello squadrone azzurro dello snowboard cross, è decisamente in salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.