Sierra Nevada è amarissima per gli azzurri: Moioli fuori ai quarti, trionfano Bankes e Ulbricht

Foto di Redazione
Info foto

Acmediapress

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Sierra Nevada è amarissima per gli azzurri: Moioli fuori ai quarti, trionfano Bankes e Ulbricht

Coppa del Mondo di snowboard cross: si allontana il sogno sfera di cristallo per la bergamasca, mentre la britannica piega Adamczykova e Trespeuch, sempre più leader della generale. Sorpresissima in campo maschile con il tedesco classe 2004 che anticipa Grondin, Leoni unico italiano ai quarti.

Una giornata davvero difficile, per l'Italsnowboard che sulle nevi di Sierra Nevada finisce lontana dalla zona podio, vivendo in particolare la delusione nella gara femminile con Michela Moioli che, dopo essere stata ieri la più veloce e in maniera netta nelle qualificazioni, viene eliminata subito ai quarti di finale.

Un ko pesantissimo in chiave Coppa del Mondo per l'oro di PyeongChang 2018, beffata da Brockhoff e Petit Lenoir nella sua batteria, con la transalpina che poi chiuderà quarta in una finale stellare, alle spalle di Charlotte Bankes che sembra completamente ritrovata dopo un avvio di stagione difficilissimo e trionfa, regolando Eva Adamczykova e Chloe Trespeuch, con la francese leader granitica della generale.

La gara maschile ha visto Leon Ulbricht firmare la sorpresona: mai in top ten, ma parliamo di un classe 2004, il tedesco batte al fotofinish nientemeno che il padrone della CdM, Eliot Grondin, con il veterano Jake Vedder terzo e Lucas Eguibar, che sognava il successo in casa, amaramente fuori nell'atto decisivo.

Delusi gli azzurri: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva e Matteo Menconi vengono eliminati agli ottavi, Tommaso Leoni ai quarti.

Domenica la rivincita, con gara-2 in programma sulle nevi del sud della Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Ancora Stelvio per le tavole azzurre: squadre CdM di parallelo e snowboard cross di nuovo in pista da domenica

Dal 27 al 31 ottobre, i big delle nazionali italiane lavoreranno ancora sul ghiacciaio per un raduno che segue quello già svolto sempre allo Stelvio. I convocati, da Bormolini, Dalmasso e il team delle discipline alpine, ai sette dello SBX con Moioli e Visintin.