Snowboard parallelo, tutto pronto per l'opening di Bannoye: Fischnaller c'è tra gli undici azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Snowboard parallelo, tutto pronto per l'opening di Bannoye: Fischnaller c'è tra gli undici azzurri

Sabato e domenica in Russia scatta la Coppa del Mondo: March in difesa del trofeo, "capitan Fisch" ha recuperato dai problemi fisici. Intanto, Ester Ledecka si iscrive per il PGS di Carezza (saltando così le gare di sci alpino a Val d'Isère?).

E' tutto pronto a Bannoye per l'avvio della Coppa del Mondo di snowboard per quanto riguarda le discipline del parallelo.

Il week-end sulle nevi russe vedrà protagonisti undici azzurri, iscritti ai due PGS di sabato e ai PSL di domenica: Roland Fischnaller, recuperato dopo il problema al quadricipite della coscia sinistra accusato in preparazione, guiderà lo squadrone italiano assieme al detentore della sfera di cristallo, Aaron March. Puntano decisamente in alto anche Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini e Gabriel Messner, con Nadya Ochner riferimento del quartetto femminile completato da Elisa Caffont, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti.

Intanto, dagli organizzatori di Carezza giungono notizie importanti relativamente a Ester Ledecka: la fuoriclasse ceca risulta ufficialmente iscritta al gigante parallelo, seconda tappa di CdM, in programma giovedì 16 dicembre sulla Pra di Tori, dove già vinse nel 2015 e nel 2017. La campionessa olimpica è pronta a sfidare Ramona Hofmeister, nuova regina di coppa con Ledecka impegnata nelle ultime stagioni soprattutto sulle discipline veloci dello sci alpino, che dovrebbe quindi sacrificare in occasione dell'appuntamento di Val d'Isère (dopo un avvio decisamente negativo a Lake Louise) previsto a partire proprio dal 16 dicembre, con la prima delle due prove prima della discesa di sabato 18 sulla Oreiller-Killy, seguita domenica 19 dal super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.