Visintin lancia la sfida a Noerl: azzurri ok nella qualificazione verso la doppia gara di Sierra Nevada

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Visintin lancia la sfida a Noerl: azzurri ok nella qualificazione verso la doppia gara di Sierra Nevada

Coppa del Mondo di snowboard cross: sabato saranno sette gli alfieri della nazionale al via, mentre l'iridato Dusek è fuori. Per lo skicross, qualificazione rinviata proprio alla giornata di domani in quel di Veysonnaz.

Sarà un week-end cruciale, per i destini della CdM di snowboard cross, quello cominciato oggi a Sierra Nevada con le qualificazioni verso la doppia gara, nel menu tra sabato (dalle ore 11.00 via al tabellone ad eliminazione diretta) e domenica.

In Spagna saranno sette gli azzurri al cancelletto quando ci saranno i punti in palio da domani: Omar Visintin, l'unico con reali chances di giocarsi la classifica generale guidata dal tedesco Martin Noerl, ha superato senza problemi il taglio così come Lorenzo Sommariva, Michele Godino e Matteo Menconi, mentre è rimasto escluso il neo campione del mondo Jakob Dusek. Niente da fare in casa Italia per Filippo Ferrari e Devin Castello.

Nelle qualificazioni femminile, avanti Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.

Lo skicross, invece, fa tappa con il massimo circuito sulle nevi di Veysonnaz: nella località elvetica, però, oggi tra neve e vento non c'erano le condizioni per disputare le qualificazioni. Tutto rinviato alle ore 14.00 di sabato per Deromedis e compagni, confermando invece il programma, con previsioni meteo migliori, per le gare (femminile e maschile) di domenica con start dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.