"Voglio solo divertirmi e stare bene, i Giochi 2026 occasione per tutti": Moioli verso una nuova stagione pre olimpica

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardl'intervista

"Voglio solo divertirmi e stare bene, i Giochi 2026 occasione per tutti": Moioli verso una nuova stagione pre olimpica

Parola alla campionessa olimpica 2018, tornata sul podio della classifica generale di CdM nell'ultimo inverno, dopo aver risolto i problemi alla schiena. Le sue sensazioni a FISI TV.

L'annata 2022/23 era stata difficilissima per Michela Moioli, disputando solo la gara di Cortina con la speranza di poter provare a coronare il sogno mondiale a Bakuriani, prima della rinascita vissuta nell'ultima col rientro completo nel massimo circuito, le due vittorie nel finale di marzo tra Sierra Nevada e Montafon, riaprendo pure i giochi per la sfera di cristallo (sarebbe stata la quarta della carriera per la bergamasca) in una classifica generale che poi l'ha vista concludere con un ottimo 3° posto.

Ora per Michi c'è da preparare la stagione pre olimpica, lei che ai Giochi del 2026, dove gareggerà sulle nevi praticamente di casa in quel di Livigno, affronterà la sua quarta avventura a cinque cerchi dopo l'oro individuale del 2018 e la medaglia, in coppia con Omar Visintin, della gara a squadre di Pechino 2022. “Ogni anno c'è qualcosa da imparare e provare a migliorare – si è raccontata la stella azzurra dello snowboard cross a FISI TV – Il mio obiettivo? Non mi piace definirlo con un numero o un risultato, ma quello generale è divertirmi e stare bene.

Gli obiettivi si nascondono in ogni singolo giorno di preparazione, la gara poi può andare bene o male.

Le Olimpiadi di Milano Cortina? Un'occasione per tutti gli italiani, atleti e non, di vivere un momento unico e sentirsi parte di un paese, sotto la stessa bandiera. Vivremo i Giochi a 360 gradi, non tutti hanno la fortuna di poterli avere in casa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Swiss-Ski ha annunciato che è la 26enne specialista dello SBX la ragazza che, ieri ad Arosa, è stata travolta da una valanga. Aveva concluso al 9° posto la prima gara stagionale di CdM a Cervinia, era salita due volte sul podio ad inizio 2024 e puntava tutto sui Mondiali di casa a Sankt Moritz, il prossimo marzo.