Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps
Sapori di Montagna#slowalps

Salone del Gusto 2014. L'esordio di Slow Alps

Dal 23 al 27ottobre Torino ospita l'edizione 2014 del Salone del Gusto e Terra Madre che, per la prima volta, dedicherà uno spazio alle comunità dell'arco alpino con Slow Alps.

Slow Alps, progetto frutto della collaborazione della Compagnia di San Paolo, Terra Madre e Slow Food, sarà un'ottima occasione per lasciarsi guidare in un viaggio attraverso la conoscenza e la riscoperta dei territori dell'arco alpino e dei loro prodotti.

Oltre sei paesi tra i quali Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia parteciperanno all'evento offrendo una finestra sulle loro comunitá alpine, su turismo, agricoltura e sulla loro offerta enogastronomica.

Slow Alps offre, quindi, una girandola di sapori per gustare i prodotti tipici della montagna nostrana e non, scegliendo fra salumi, formaggi, vini e tante altre bontà.

Il calendario prevede conferenze e laboratori volti a promuovere e rilanciare la conoscenza delle regioni alpine, della loro storia e delle realtá legate all'economia della montagna, strizzando l'occhio ai giovani produttori che, con innovazione e costanza, contribuiscono alla salvaguardia dei prodotti tipici e delle tradizioni enogastronomiche e culturali delle loro terre.

L'iniziativa di Slow Alps sembra inserirsi alla perfezione nel già consolidato e più vasto contesto del Salone del Gusto, promuovendo e valorizzando l'importanza che i territori alpini rivestono a livello nazionale ed europeo.



maggiori informazioni:
www.torinoelealpi.it
www.salonedelgusto.it

#SLOWALPS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sapori di Montagna

Snow Food

Valle del Vanoi, quinta edizione della CraspaMagna Dolomitica

Michela Caré, Venerdì 21 Febbraio 2020
Snow Food

Happy Cheese, in Trentino torna l'aperitivo a base di formaggio

Michela Caré, Giovedì 13 Febbraio 2020
Snow Food

Golosaneve, il percorso enogastronomico sull'Altopiano di Brentonico

Michela Caré, Venerdì 31 Gennaio 2020

Ultimi in Turismo

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Come spesso accade, in alta quota, le perturbazioni primaverili regalano grandi accumuli di neve e molti comprensori sciistici si ritrovano a chiudere la stagione con un innevamento in alcuni casi addirittura più abbondante che in inverno. Perché non prolungare ad oltranza l’apertura degli impianti? Analizziamo i motivi che rendono difficile puntare sullo sci di fine primavera e quali sono le strategie che potrebbero incentivarlo.