A Kontiolahti è tempo di Sprint femminile, Auchentaller prima azzurra con il n° 21, poi Wierer anticipa le big

A Kontiolahti è tempo di Sprint femminile, Auchentaller prima azzurra con il 21, poi Wierer con il 35 prima delle big
Info foto

Pentaphoto

BiathlonCoppa del Mondo

A Kontiolahti è tempo di Sprint femminile, Auchentaller prima azzurra con il n° 21, poi Wierer anticipa le big

Prosegue senza sosta la tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon sulle nevi finlandesi. Dopo gli uomini, sabato tornano in pista le ragazze per la Sprint, in programma alle 17.10 ora italiana, prima di una domenica interamente dedicata alle partenze in linea. Quattro le azzurre in gara pronte a sfidare le "grandi" del circuito. 

Ad aprire la Sprint femminile di Kontiolahti sarà l'ucraina Kryvonos che precederà in pista la svizzera Aita Gasparin, la belga Bouvard e la giovane norvegese Maren Kirkeeide. Se le "big" prenderanno il via nel gruppo rosso, tra il pettorale 38 di Lou Jeanmonnot, peraltro pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo, e il numero 60 di Lena Haecki-Gross, nella prima parte di gara saranno diverse le atlete da tenere d'occhio. 

Con l'11 ci sarà la giovane francese Oceane Michelon, con il 12 l'austriaca Lisa Theresa Hauser, con il 14 Ella Halvarsson, reduce da un'eccellente secondo posto nella Short Individual. Con il 21 sarà il turno di Hannah Auchentaller, prima delle quattro azzurre al via. Dopo l'altoatesina per l'Italia vedremo Samuela Comola con il 31, Dorothea Wierer con il 35, mentre Michela Carrara sarà nella seconda parte di gara con il 67. 

Per quanto riguarda le atlete del gruppo rosso, dopo Jeanmonnot ci saranno Magnusson (40), Voigt (42) e Braisaz (44). Poi ecco Hanna Oeberg (46) e Tandrevold (48), presente nonostante la tachicardia patita nella Short Individual. La norvegese è inserita tra le giovani Tannheimer (47) e Richard (49) e precederà la connazionale Arnekleiv (50), Elvira Oeberg (52) e Franziska Preuss (54). Dopo Knotten (56), chiamata al riscatto così come le altre norge, sarà invece il turno di Julia Simon (58).

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social