Biathlon: la prima Sprint è di Hanna Oeberg. Azzurre indietro

Oeberg devastante, prima vittoria in una sprint per lei
Info foto

Neveitalia Redazione

BiathlonBiathlon Coppa del Mondo

Biathlon: la prima Sprint è di Hanna Oeberg. Azzurre indietro

Come nella passata stagione la vittoria nella Sprint di Ostersund va alla svedese Hanna Oeberg.

La maggiore delle sorelle Oeberg è immacolata al poligono e mette a segno il terzo miglior tempo sugli sci stretti precedendo nella classifica finale di 11.3 la francese Anais Chevalier (10/10) e di 15.4 Marte Roeiseland che chiude sul podio nonostante un giro di penalità nel poligono in piedi.

Bielorussia già in grande spolvero con il quarto posto a 18.0 di Alimbekava (10/10) e la quinta piazza a 27.3 di Sola (9/10). E' sesta la francese Braisaz (9/10) che precede la tedesca Franziska Preuss (9/10) e Elvira Oeberg, ancora una volta la più veloce sugli sci, ottava a 38.9 con due giri di penalità.

Azzurre ancora in cerca della condizione e della solidità: Dorothea Wierer (9/10) è ventitreesima a 1.18.6, Lisa Vittozzi quarantatreesima a quasi due minuti dopo tre errori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.