Biathlon: la Staffetta femminile di Oberhof è della Germania. Disastro Italia

Biathlon: la Staffetta femminile di Oberhof è della Germania. Disastro Italia
BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: la Staffetta femminile di Oberhof è della Germania. Disastro Italia

Nella Staffetta dove Eckhoff e Braisaz con i loro errori fermano Norvegia e Russia la Germania di Hinz, Hettich, Herrmann e Preuss ritorna, dopo lungo tempo, alla vittoria. Una disastrosa seconda frazione di Irene Lardschneider spinge l'Italia in basso.

Nella frazione di lancio, Lisa Vittozzi (0+2) ritrova il suo ruolo da protagonista portando l'Italia saldamente al comando al primo cambio. Bescond (0+0), Vanessa Hinz (0+0) e Brorsson (0+0) sono a una decina di secondi. La norvegese Tandrevold (0+3) lascia la Norvegia a 40.8 così come Pavlova (1+3) con la Russia è a 47.6.

Nel primo giro della seconda frazione Chevalier scavalca Lardschneider che viene raggiunta anche da Persson. Sono proprio la svedese e Hettich a non sbagliare e a ritrovarsi davanti mentre rientrano nelle prime posizioni l'Austria con Schwaiger e la bielorussia di Alimbekava. Irene Lardschneider paga due giri di penalità che mettono l'Italia fuori dai giochi che contano. Sono Chevalier (0+2), Alimbekava (0+2) e Persson (0+1) ad avvantaggiarsi con la francese con un margine di 6-7 secondi sulle altre due. Kuklina (0+1) e Hettich (0+3) sono a 35 secondi; Lien (0+5) porta la Norvegia a 1.19.1, Lardschneider (2+5) fa precipitarel'Italia a tre minuti e mezzo.

Justine Braisaz (2+3) sembra fare il vuoto per poi pagare ben due giri di penalità in piedi mentre la terza frazione premia la bielorussa Sola (0+3) che si avvantaggia su Denise Herrmann (0+2) e Elvira Oeberg (0+4). All'ultimo cambio la Bielorussia conserva 3 secondi di vantaggio su una arrembante Herrmann e 30.5 sulla Svezia, la Russia di Mironova (0+3) e la Repubblica Ceca (0+4). La Francia è settima a oltre un minuto; Tiril Eckhoff (1+4) porta la Norvegia a 2.18.4, Wierer (0+2) è quindicesima a 3.44.0

La disfida tra Germania e Bielorussia si risolve all'ultimo poligono dove un 5/5 di Franziska Preuss (0+0) è decisivo. Vince la Germania con un vantaggio di 17.4 sulla Bielorussia di Krucinkina (0+2) e 35.7 su Hanna Oeberg (0+0)

Kaisheva (0+0) mantiene la Russia in quarta posizioe a 42.5, quinta a 1.48.2 Julia Simon (0+4). Marte Roeiseland (0+3) porta la Norvegia in settima piazza a 2.45.5; Sanfilippo (1+3) chiude mestamente al quindicesimo posto a 5.56.7

© RIPRODUZIONE RISERVATA
194
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' tripletta per il Team Constantini, ora sfida chiave a Tirinzoni. Primo ko per gli azzurri nel duello con Edin

E' tripletta per il Team Constantini, ora sfida chiave a Tirinzoni. Primo ko per gli azzurri nel duello con Edin

Europei di curling in Finlandia: la nazionale femminile, pur soffrendo, rimonta e batte l'Ungheria nel terzo turno del girone, mentre Retornaz e compagni, dopo avere piegato la Repubblica Ceca in mattinata, questa sera hanno ceduto alla squadra guidata dal fuoriclasse scandinavo.