LIVE da Oberhof: alle 14.45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5

LIVE da Oberhof: alle 14:45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Oberhof: alle 14.45 il via della terza staffetta femminile della stagione, Italia da top 5

Dopo lo splendido terzo posto ottenuto ieri dagli azzurri nella Staffetta maschile oggi toccherà alle ragazze. Formazione tipo per l’Italia, il cui obiettivo è confermarsi tra la quinta e la settima piazza. Tre le nazioni favorite per la vittoria.

Nelle prime due uscite stagionali, a Kontiolahti ed Hochfilzen, le azzurre hanno chiuso al sesto e quinto posto. Sulla carta ci sono tutte le condizioni per confermarsi e, in caso di passaggi a vuoto delle nazioni di vertice, sognare il podio. Wierer ha dimostrato di essere vicina al top della forma nella Sprint, Sanfilippo dopo la parentesi in Alpen Cup è sembrata in crescita (ha chiuso 33a nella Sprint), mentre Lisa Vittozzi, nonostante le difficoltà di questa stagione, è sempre una garanzia in prima frazione.

Qui la Startlist!

Qui il Live Timing IBU!

Tre le nazioni favorite per la vittoria: la Norvegia, vincitrice di otto delle ultime dieci staffette, che deve però fare i conti con l’incognita Tandrevold; la Svezia, sempre sul podio in questa stagione (prima a Kontiolahti e terza a Hochfilzen); la Francia, seconda in entrambe le staffette disputate in stagione e al via con un quartetto solidissimo. Per il podio ci saranno però anche la Germania padrona di casa e l’emergente Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' tripletta per il Team Constantini, ora sfida chiave a Tirinzoni. Primo ko per gli azzurri nel duello con Edin

E' tripletta per il Team Constantini, ora sfida chiave a Tirinzoni. Primo ko per gli azzurri nel duello con Edin

Europei di curling in Finlandia: la nazionale femminile, pur soffrendo, rimonta e batte l'Ungheria nel terzo turno del girone, mentre Retornaz e compagni, dopo avere piegato la Repubblica Ceca in mattinata, questa sera hanno ceduto alla squadra guidata dal fuoriclasse scandinavo.