Biathlon: Wierer dopo la vittoria di Kontiolahti, "Soddisfatta ma devo ancora lavorare molto"

Biathlon: Wierer dopo la vittoria di Kontiolahti, 'Soddisfatta ma devo ancora lavorare molto'
BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Wierer dopo la vittoria di Kontiolahti, "Soddisfatta ma devo ancora lavorare molto"

"Sono felice di avere fatto 20/20 al poligono, sapevo che sarebbe stato importante. Sugli sci non ho avuto buone sensazioni e devo ancora lavorare ma sono molto soddisfatta", sono le parole che aprono la conferenza stampa di Dorothea Wierer dopo la vittoria nell'Individuale di Kontiolahti.

A una domanda sulla fase finale della sua prova, la detentrice della Coppa del Mondo rivela "l’ultimo giro è stato veramente duro, ero sfinita e mi dicevano che Denise si avvicinava sempre di più e allora ho anche pensato che un secondo posto avrebbe potuto andare bene ma all’arrivo 8 decimi mi hanno salvato".

La campionessa azzurra non fa proclami per la stagione appena iniziata: "Non so che cosa aspettarmi; non sono nella miglior forma, tutti lo hanno potuto vedere. Ci sono avversarie molto forti, ogni anno la competizione è più incerta e interessante per chi ci segue. Spero di restare in salute e fare buona gare, poi vedremo".

Dorothea, con la mascherina d'ordinanza, racconta un'estate complessa: "Abbiamo iniziato ad allenarsi solo a giugno a causa del lockdown, abbiamo dovuto farlo da soli e non abbiamo potuto svolgere il programma completo. E' stata, in ogni caso, una buona preparazione, svolta tutta in Italia con la possibilità di stare più tempo in famiglia. Ora è necessario prendere tutte le cautele, tutte le atlete hanno un atteggiamento molto professionale. Credo che saremo di avere una buona stagione in ogni caso".

 

Video : A Kontiolahti Wierer perfetta al tiro. Vittoria al fotofinish!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
335
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Si parte alle 14.20: Francia e Norvegia sono le grandi favorite, nell'ennesima sfida tra due corazzate: i transalpini vogliono mantenere l'imbattibilità di questa Coppa del Mondo, i norge invece puntano a riscattare le due sconfitte di dicembre. L'Italia schiera i titolari per cercare di migliorare i risultati di Kontiolahti ed Hochfilzen puntando almeno alla top 5.