Italbiathlon con soli 9 elementi per la quattro giorni di Le Grand Bornand: Wierer e Giacomel puntano al primo podio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Italbiathlon con soli 9 elementi per la quattro giorni di Le Grand Bornand: Wierer e Giacomel puntano al primo podio

Ancora a secco di piazzamenti nelle prime tre posizioni, gli azzurri si proiettano verso la terza tappa di Coppa del Mondo con un contingente ridotto (e Zeni in Ibu Cup, dove fa il suo debutto stagionale Rebecca Passler): i convocati.

Sono nove gli azzurri convocati dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl per la terza tappa della CdM di biathlon, in programma sulle nevi di Annecy-Le Grand Bornand, dove si disputeranno fra giovedì 19 e domenica 22 dicembre le gare Sprint, Pursuit e Mass Start.

Si tratta di Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Martina Trabucchi, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz e Daniele Cappellari: come anticipato, Lisa Vittozzi non sarà presente in Francia per continuare ad allenarsi in vista degli appuntamenti di gennaio con il rientro previsto a Oberhof.

Elia Zeni viene dirottato in Ibu Cup, con l’appuntamento di Obertilliach che prevede una Sprint giovedì, una mass start 60 per la giornata di sabato e le staffette a seguire, alle quali parteciperanno anche Nicolò Betemps, Marco Barale, Nicola Romanin, Christoph Pircher, Patrick Braunhofer, Linda Zingerle, Birgit Schoelzhorn, Rebecca Passler (al debutto stagionale), Ilaria Scattolo e Francesca Brocchiero.

Infine l’Ibu Cup junior che gareggia a Goms, in Svizzera, con una staffetta singola mista e una staffetta singola mercoledì 18 dicembre, seguita dalla sprint di venerdì 20 e dalla mass start 60 di sabato 21, con Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Sara Scattolo, Carlotta Gautero (vincitrice in Val Ridanna), Nayeli Mariotti Cavagnet, Fabiana Carpella, Sofia Zardini, Davide Compagnoni, Alex Perissutti, Felix Ratschiller, Michele Carollo, Cesare Lozza, Paolo Barale e Davide Cola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Sprint Maschile

coppa del mondo 24/25

Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Giovedì 19 Dicembre 2024

Sprint Femminile

Inseguimento Maschile

2° Pos.PERROT Eric

FRA

Inseguimento Femminile

1° Pos.PREUSS Franziska

GER

2° Pos.SIMON Julia

FRA

3° Pos.VOIGT Vanessa

GER

coppa del mondo 24/25

Biathlon: Preuss dominante nell'Inseguimento di Annecy, Wierer nona

Sabato 21 Dicembre 2024

Più letti in biathlon

CdM Biathlon: Preuss vs Jeanmonnot, 3 gare e 20 punti da difendere per l'ultimo duello a Oslo

CdM Biathlon: Preuss vs Jeanmonnot, 3 gare e 20 punti da difendere per l'ultimo duello a Oslo

La corsa per la Coppa del Mondo di Biathlon femminile è apertissima e il testa a testa tra Franziska Preuss e Lou Jeanmonnot si risolverà all'ultimo metro della Mass Start conclusiva di Oslo. La francese a Pokljuka ha vinto la sfera di cristallo dell'Individuale e le due stanno monopolizzando tutti i pettorali rossi concedendo qualche speranza solo a Justine Braisaz nella Sprint e Julia Simon nella Pursuit.