Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 24/25

Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Nonostante un ultimo giro da paura di Johannes Boe, Martin Uldal coglie in terra di Francia la prima vittoria della sua carriera. Il podio è completato da Samuelsson mentre Tommaso Giacomel chiude ancora una volta nei primi dieci e Lukas Hofer è undicesimo.

 

Settimo nella Sprint di Hochfilzen, quinto nell'Inseguimento, Martin Uldal (0-0) corona le sue prime gare in Coppa del Mondo, dopo due apparizioni nel 2022 ad Oslo, con la prima vittoria costruita sulla perfezione e la velocità al poligono e un discreto ritmo sugli sci. A farne le spese è Johannes Thingnes Boe (1-0) che, nonostante il miglior tempo sugli sci e un ultimo giro dove recupera al giovane connazionale 6 secondi,, è costretto al secondo posto con un ritardo di 1.4 secondi. Il campione norvegese a parità di errori precede Sebastian Samuelsson (0-1) terzo a 10.8 errori. 

Un ottimo Philipp Horn (0-1) è quarto a 28.6 secondi e precede Laegreid (0-1), quinto a 32.3 secondi, e Nawrath (1-0) sesto a 41.6 secondi. Il primo dei padroni di casa è Eric Perrot (0-0), settimo a 41.7, che chiude davanti al connazionale Emilien Jacquelin (1-1), ottavo a 44.9. Tommaso Giacomel (0-1), sedicesimo tempo sugli sci a poco meno di un minuto da Boe, è nono a 46.2 secondi confermandosi nei primi dieci della classifica come nella Mass Start di Hochfilzen. 

E' decimo a 49.8 secondi Quentin Fillon Maillet (0-1) che precede un ottimo Lukas Hofer (0-1) undicesimo a 51.8 secondi con il quattordicesimo tempo sugli sci. Didier Bionaz (1-1) è trentaseiesimo a 1.35.2 mentre Daniele Cappellari (0-0), senza errori nelle tre sprint di stagione, è quarantatreesimo a 1.45.8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Si parte alle 14.20: Francia e Norvegia sono le grandi favorite, nell'ennesima sfida tra due corazzate: i transalpini vogliono mantenere l'imbattibilità di questa Coppa del Mondo, i norge invece puntano a riscattare le due sconfitte di dicembre. L'Italia schiera i titolari per cercare di migliorare i risultati di Kontiolahti ed Hochfilzen puntando almeno alla top 5.