Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 24/25

Uldal vince la Sprint di Le Grand Bornand dove Tommaso Giacomel è nono

Nonostante un ultimo giro da paura di Johannes Boe, Martin Uldal coglie in terra di Francia la prima vittoria della sua carriera. Il podio è completato da Samuelsson mentre Tommaso Giacomel chiude ancora una volta nei primi dieci e Lukas Hofer è undicesimo.

 

Settimo nella Sprint di Hochfilzen, quinto nell'Inseguimento, Martin Uldal (0-0) corona le sue prime gare in Coppa del Mondo, dopo due apparizioni nel 2022 ad Oslo, con la prima vittoria costruita sulla perfezione e la velocità al poligono e un discreto ritmo sugli sci. A farne le spese è Johannes Thingnes Boe (1-0) che, nonostante il miglior tempo sugli sci e un ultimo giro dove recupera al giovane connazionale 6 secondi,, è costretto al secondo posto con un ritardo di 1.4 secondi. Il campione norvegese a parità di errori precede Sebastian Samuelsson (0-1) terzo a 10.8 errori. 

Un ottimo Philipp Horn (0-1) è quarto a 28.6 secondi e precede Laegreid (0-1), quinto a 32.3 secondi, e Nawrath (1-0) sesto a 41.6 secondi. Il primo dei padroni di casa è Eric Perrot (0-0), settimo a 41.7, che chiude davanti al connazionale Emilien Jacquelin (1-1), ottavo a 44.9. Tommaso Giacomel (0-1), sedicesimo tempo sugli sci a poco meno di un minuto da Boe, è nono a 46.2 secondi confermandosi nei primi dieci della classifica come nella Mass Start di Hochfilzen. 

E' decimo a 49.8 secondi Quentin Fillon Maillet (0-1) che precede un ottimo Lukas Hofer (0-1) undicesimo a 51.8 secondi con il quattordicesimo tempo sugli sci. Didier Bionaz (1-1) è trentaseiesimo a 1.35.2 mentre Daniele Cappellari (0-0), senza errori nelle tre sprint di stagione, è quarantatreesimo a 1.45.8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italbiathlon con soli 9 elementi per la quattro giorni di Le Grand Bornand: Wierer e Giacomel puntano al primo podio

Italbiathlon con soli 9 elementi per la quattro giorni di Le Grand Bornand: Wierer e Giacomel puntano al primo podio

Ancora a secco di piazzamenti nelle prime tre posizioni, gli azzurri si proiettano verso la terza tappa di Coppa del Mondo con un contingente ridotto (e Zeni in Ibu Cup, dove fa il suo debutto stagionale Rebecca Passler): i convocati.