Italia con l'esordiente Fauner per la staffetta di Hochfilzen, Wierer e Vittozzi cercano la rimonta nell'Inseguimento

Italia con l’esordiente Fauner per la staffetta di Hochfilzen, Wierer e Vittozzi cercano la rimonta nell’Inseguimento
Biathloncoppa del mondo 2022/23

Italia con l'esordiente Fauner per la staffetta di Hochfilzen, Wierer e Vittozzi cercano la rimonta nell'Inseguimento

Un sabato di grande biathlon in Austria, con la Pursuit femminile alle ore 11.30 e la staffetta maschile alle 13.40. Le azzurre ripartiranno dal 7° e 18° posto della Sprint, i giovani del quartetto puntano a migliorare il risultato di Kontiolahti.

Dopo la vittoria nella Sprint di giovedì, Denise Herrmann-Wick proverà a ripetersi nell’Inseguimento di Hochfilzen. La tedesca avrà 18" di vantaggio su Marketa Davidova, 20" su Julia Simon, nuova capoclassifica della generale, e oltre mezzo minuto sulla coppia Elvira Oeberg-Anamarija Lampic, subito quinta all'esordio in Coppa del Mondo. Dietro alla slovena ecco Hanna Oeberg e Dorothea Wierer, entrambe a 37" dalla leader.

Per l’Italia ci saranno anche Lisa Vittozzi, 18a a 1'02", Samuela Comola, 27a a 1'23" e Rebecca Passler, 33a a 1'27".

Per il quartetto della staffetta maschile, che vedrà Didier Bionaz e Tommaso Giacomel in prima e seconda frazione, c'è l'esordio di Daniele Fauner, reduce dal battesimo assoluto in Coppa del Mondo nella Sprint. Il ventitreenne in forza ai Carabinieri avrà l'onere di chiudere la staffetta, mentre Zingerle sarà in terza frazione. Escluso dunque Cappellari, il peggiore tra gli italiani nella prova sui due poligoni. Gli azzurri proveranno a migliorare il 15° posto ottenuto a Kontiolahti.

Tra le nazioni di vertice la Norvegia mette in campo Laegreid al lancio, Filip Fjeld Andersen in seconda, Johannes Boe in terza e Christiansen a chiudere. Out Tarjei Boe, lontano anche nella gara odierna. La Germania, seconda a Kontiolahti, risponde invece con Strelow, Kuehn, Rees e Doll, mentre la Francia avrà Guigonnat, Fabien Claude e la coppia Jacquelin-Fillon Maillet nella seconda parte di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
623
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.