L'Italia mischia le carte e punta a crescere: alle 14.15 la staffetta maschile con Francia e Norvegia superfavorite

L'Italia mischia le carte e punta a crescere: alle 14.15 la staffetta di Hochfilzen con Francia e Norvegia superfavorite
Info foto

getty images

Biathloncoppa del mondo 2024/25

L'Italia mischia le carte e punta a crescere: alle 14.15 la staffetta maschile con Francia e Norvegia superfavorite

Alle 14.15 tutti in pista a Hochfilzen per la seconda staffetta della stagione, che chiuderà la tappa di Coppa del Mondo in Austria, prima di viaggiare in Francia, a Le Grand Bornand, dove si tornerà a fare sul serio già da giovedì prossimo. Francia e Norvegia sono le superfavorite e si preparano a un duello stellare in quella che sarà la rivincita di Kontiolahti. L'Italia conferma il quartetto ma cambia l'ordine dei frazionisti, per provare a crescere e migliorare il 10° posto di inizio stagione.

Lo staff tecnico azzurro ha deciso di mischiare le carte in vista della staffetta maschile di Hochfilzen, schierando Hofer al lancio, Bionaz in seconda, Zeni in terza e Giacomel in quarta. Effettivi del quartetto dunque confermati, in quella che ormai può essere considerata una formazione titolare, ma ordine dei frazionisti totalmente cambiato rispetto a Kontiolahti, per puntare a migliorare il decimo posto di inizio stagione. Confermato anche Zeni, nonostante abbia faticato nelle ultime uscite, che è stato preferito a Braunhofer e Cappellari. 

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Francia e Norvegia sono le superfavorite della vigilia e si preparano a un duello stellare in quella che sarà la rivincita di Kontiolahti, dove i transalpini hanno interrotto il dominio norge in CdM. Oggi il secondo round, dove entrambe le nazioni mettono in campo il meglio a loro disposizione e partono un gradino sopra Svezia e Germania. I transalpini saranno al via con Fabien Claude, Fillon Maillet, Perrot e Jacquelin a chiudere. Le scelte della Norvegia vedono invece Laegreid al lancio, i fratelli Boe nelle frazioni centrali, con Tarjei in seconda e Johannes in terza e Soerum nel ruolo di finisseur. Out quindi Stroemsheim, Christiansen e Uldal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Lo show di Johannes Boe non basta alla Norvegia, ad Hochfilzen vince ancora la Francia, Italia 7a

Lo show di Johannes Boe non basta alla Norvegia, ad Hochfilzen vince ancora la Francia, Italia 7a

E' ancora vittoria francese, dopo Kontiolahti i transalpini si ripetono anche ad Hochfilzen, infliggendo il secondo ko consecutivo alla Norvegia dei fenomeni. Un duello entusiasmante quello tra le due superpotenze del biathlon, che alla fine ha visto prevalere la Francia grazie a Jacquelin, mentre ai norge non è bastato lo show di Johannes Boe in terza frazione. La Svezia soffre nella prima parte ma alla fine è terza davanti alla sorprendente Slovenia e alla Germania. Italia 7a grazie a due buone frazioni di Zeni e Giacomel.