Lisa Vittozzi vuole il bis a Ruhpolding: alle 12.30 il via dell'Inseguimento dal pronostico... apertissimo

Lisa Vittozzi vuole il bis a Ruhpolding: alle 12.30 il via dell’Inseguimento dal pronostico…apertissimo
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonCoppa del Mondo

Lisa Vittozzi vuole il bis a Ruhpolding: alle 12.30 il via dell'Inseguimento dal pronostico... apertissimo

Ultima giornata di gare a Ruhpolding, in una domenica dedicata agli inseguimenti. Alle 12.30 scenderanno in pista le donne, con la sappadina pronta a battagliare per un altro podio dopo quello conquistato nella Sprint. Poi alle 14.45 sarà invece il turno degli uomini e di... Tommaso Giacomel.

Sarà una domenica di grande biathlon, con gli italiani attesi protagonisti. Lisa Vittozzi, dopo il terzo posto conquistato nella Sprint di venerdì, vuole confermarsi sul podio anche nell’Inseguimento per rilanciarsi definitivamente nella classifica generale di Coppa del Mondo. L’azzurra avrà 19” di distacco dalla leader e favorita Ingrid Landmark Tandrevold e partirà insieme a Mona Brorsson.

Da dietro però diverse big proveranno la rimonta. Appena dopo Lisa ci saranno la francese Jeanmonnot con 25” dalla testa ed Elvira Oeberg (+34”). La svedese guiderà un trenino composto da Hettich-Walz e Persson, mentre con il pettorale otto sarà il turno di Charvatova. Entro il minuto ci saranno anche Preuss, Simon e Braisaz, tutte temibili cacciatrici.

Per l’Italia, oltre a Vittozzi, vedremo anche Michela Carrara con il 31 e 1’29” dalla testa, Samuela Comola (54) e Beatrice Trabucchi (57), non si è invece qualificata Hannah Auchentaller.

Julia Simon sarà al via con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità e arriva dalla vittoria di Oberhof. In stagione la Francia ha dominato gli inseguimenti, con Jeanmonnot prima ad Oestersund e Braisaz vincitrice a Lenzerheide e la sola Elvira Oeberg capace di interrompere il dominio transalpino con il successo di Hochfilzen. Quattro gare e quattro vincitrici diverse e ben nove atlete già salite sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Italia in formazione tipo, Francia senza Perrot mentre la Norvegia cala gli assi: la startlist della staffetta di Ruhpolding

Italia in formazione tipo, Francia senza Perrot mentre la Norvegia cala gli assi: la startlist della staffetta di Ruhpolding

Venerdì alle 14.20 il via della terza staffetta maschile della Coppa del Mondo 2024/25: dopo Kontiolahti ed Hochfilzen ecco un'altra sfida da brividi a Ruhpolding tra le due superpotenze del biathlon. Si parte da due vittorie a zero per la Francia, che non schiera Eric Perrot, nei confronti della Norvegia che invece mette in campo il meglio al momento a disposizione. L'Italia va con il quartetto titolare per risalire la china: Zeni, Hofer, Bionaz e Giacomel.