LIVE da Hochfilzen per la Staffetta femminile: Norvegia in cerca di riscatto, Svezia per il bis con Elvira Oeberg a chiudere

LIVE da Hochfilzen per la Staffetta femminile: Norvegia in cerca di riscatto, la Svezia cambia e cerca il bis
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonCoppa del Mondo Hochfilzen

LIVE da Hochfilzen per la Staffetta femminile: Norvegia in cerca di riscatto, Svezia per il bis con Elvira Oeberg a chiudere

Alle 11:45 il via della seconda staffetta femminile della stagione. L’Italia schiera lo stesso quartetto che ha chiuso al sesto posto a Kontiolahti: Vittozzi al lancio e a seguire Lardschneider, Wierer e Sanfilippo.

Le azzurre proveranno a confermare il buon risultato ottenuto in Finlandia e l’obiettivo è un piazzamento tra la 5a e la 7a piazza. A meno di sorprese e passi falsi delle nazioni più quotate il podio non sembra al momento alla portata.

Tra le nazioni che invece partono con ambizioni di vittoria ci sono senza dubbio Norvegia e Svezia. Il team norge, in gara con Knotten, Tandrevold, Eckhoff e Roeiseland proverà a riscattare l’ottavo posto ottenuto la scorsa settimana. Nel complesso le norvegesi sembrano aver mantenuto lo stato di forma che le ha rese protagoniste nelle gare individuali delle prime due tappe e partono con il favore del pronostico nei confronti delle svedesi, parse in leggero calo. La Svezia schiera Skottheim al lancio e a seguire Persson e le sorelle Oeberg, con Elvira che sarà impegnata nella quarta frazione al posto della sorella maggiore Hanna.

Qui la Start list completa!

Qui il live timing IBU!

Alle spalle dei due paesi scandinavi le gerarchie vedono in seconda fila Francia e Germania. Le transalpine, già seconde a Kontiolahti, potranno contare su una ritrovata Julia Simon (6a nella Sprint), che va a rimpiazzare Chloe Chevalier. La Germania, che spera invece di vedere la miglior versione di Denise Herrmann, avrà come asso nella manica, in seconda frazione, Franziska Preuss, reduce dal terzo posto nella Sprint.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social