LIVE da Le Grand Bornand: Linda Zingerle all’esordio in Coppa del Mondo, Roeiseland per l’allungo in classifica

Linda Zingerle, Sprint d'Argento ai Mondiali Giovani. Oro alla slovena Repinc
Info foto

Massimo Brignolo

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Le Grand Bornand: Linda Zingerle all’esordio in Coppa del Mondo, Roeiseland per l’allungo in classifica

Alle 14:15 il via della quarta Sprint femminile della stagione, che apre la terza tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand. Domani sarà la volta degli uomini, mentre nel fine settimana ci sarà spazio per gli Inseguimenti e le Mass Start. Ogni punto sarà dunque fondamentale per prendere parte alle gare di domenica.

In casa Italia c’è curiosità per vedere all’opera Linda Zingerle, all’esordio nel massimo circuito dopo un ottimo inizio di stagione in Ibu Cup, dove ha centrato anche una vittoria. La classe 2002 di Anterselva prende il posto di Fauner, che ha preso parte alla tappa di Hochfilzen. Esordio stagionale per Federica Sanfilippo, che ha nelle gambe solo una tappa di Coppa Italia. Lisa Vittozzi, settima la scorsa settimana in Austria, e Wierer proveranno a mettere fine al digiuno di podi azzurri. La sappadina ha scelto il primo gruppo ma partirà con un numero piuttosto alto, il 36. Stessa sorte per Dorothea, inserita nel secondo gruppo e al via con il 60.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Roeiseland sarà al via con il pettorale giallo di leader della generale. La norvegese vanta due terzi posti in stagione nel format. Due podi anche per Hanna Sola, terza ad Oestersund 2 e vincitrice ad Hochfilzen, dove ha conquistato il primato della classifica di specialità. La lotta per il podio è più aperta che mai, con le francesi pronte a dare battaglia sulle nevi di casa, Eckhoff in lenta ripresa, Hauser, Alimbekava e le sorelle Oeberg. Hanna ha vinto in Svezia ma ad Hochfilzen ha faticato al tiro. Chissà che non possa essere la volta buona per la prima vittoria in CdM per Elvira. Nell’ultima Sprint disputata nella località francese vinse Eckhoff davanti a Braisaz e Davidova. Tra le vincitrici in attività c’è anche Selina Gasparin, che vinse nel 2013 e sarà al via con il pettorale 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Condizioni top a Gurgl per la sfida degli uomini: prima manche con tracciatura svizzera, apre Strasser seguito dal francese vincitore a Levi, il campione del mondo ha il pettorale n° 5 e Pinheiro... cosa farà? Vinatzer primo italiano al via con il 18.