Nathan Smith e Rosanna Crawford sugli scudi nei primi trials canadesi

Nathan Smith e Rosanna Crawford sugli scudi nei primi trials canadesi
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Canada

Nathan Smith e Rosanna Crawford sugli scudi nei primi trials canadesi

In questi giorni a Canmore si stanno disputando i trials canadesi per selezionare gli atleti da schierare nel primo periodo della Coppa del Mondo e dell'Ibu Cup 2015-'16. Nessuna sorpresa nella prima delle due sprint in programma

In campo maschile Nathan Smith ha dominato la scena imponendosi con 45" di vantaggio su Scott Gow e 1' su Brendan Green. Tutti e tre hanno mancato un unico bersaglio.

Fra le donne invece successo di Rosanna Crawford, seppur con una supremazia meno marcata. La ventisettenne dell'Alberta ha commesso un errore e superato di 34"1 Zina Kocher, gravata invece da due penalità. Terza piazza per Julia Ramson, a 39".

 

Questi trials mettono in palio due pettorali per sesso.

Nathan Smith, Brendan Green, Rosanna Crawford e Megan Tandy sono già certi del posto per il primo periodo di Coppa del Mondo.

I fratelli Gow, Ransom, Davies, Lunder, Beaudry e Vaillancourt sono sicuri di partecipare almeno alle prove di Ibu Cup, tuttavia ognuno di essi può ambire alla promozione in Coppa del Mondo sulla base dei risultati di queste competizioni.

In particolare Scott Gow ha fatto un deciso passo verso il massimo circuito, mentre fra le donne Zina Kocher ha necessità di "rientrare nel giro".

Venerdì si disputerà la seconda sprint, al termine della quale verranno definiti i convocati per l'ouverture di Östersund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social